La stagione è finita come nessun tifoso del Grifo avrebbe voluto. E’ stata sprecata un’occasione grandiosa per cogliere la terza promozione consecutiva. Insieme a tanti successi e meriti, sarà giusto e opportuno che, nel programmare la stagione prossima, si dia peso a valutazioni sulla personalità dei giocatori e sulla duttilità tattica. Eppure, il bilancio è comunque positivo perché il Grifo è tornato a far parlare di sé nel calcio importante, e questo è già un successo importante, inimmaginabile appena tre anni fa. Il merito è certo di tecnici e giocatori, ma soprattutto della Società, che ha saputo programmare e realizzare obiettivi alti.

Il Coordinamento intende esprimere gratitudine al Perugia calcio per quanto fatto e pieno appoggio per l’impegno a rilanciare obiettivi di vittoria, ribadito subito dopo lo sfortunata partita di domenica. Il Presidente Santopadre ha detto che l’anno prossimo il Grifo riproverà a far meglio, cioè a vincere; che il suo impegno economico è già stabilito e che lo staff tecnico già si è messo al lavoro da tempo per assicurare al Perugia i giocatori adeguati. Noi gli crediamo, perché il suo dispiacere per la perdita dei play off è stato come il nostro,  profondo e sincero. Gli crediamo perché la sua rabbia, come la nostra, si è già trasformata in voglia di riscatto.

Il Coordinamento invita i tifosi ed i perugini della città e della provincia a stare vicini agli sforzi della società che, in un periodo di crisi economica, ha garantito al Perugia un anno di soddisfazioni e un futuro non solo di successi, ma anche solido e dignitoso. Il Perugia è un patrimonio della città e del territorio e chi lo vuol promuovere ha ed avrà l’appoggio convinto del Coordinamento.

Il Direttivo

 

Condividi