Canoa: i tifernati Gavarini e Ventanni campioni d'Italia
Week end ricco di soddisfazioni per il Canoa Club Città di Castello. A Vipiteno, dove si sono svolti i campionati italiani assoluti di discesa, Alessandro Gavarini e Giulio Ventanni si sono laureati Campioni d'Italia, nella categoria sprint C2 junior. L'equipaggio tifernate è riuscito a tagliare per primo il traguardo, con un distacco di 77 centesimi di secondo dall'imbarcazione dell'Asd Canottieri Firenze e a 90 centesimi di secondo dall'equipaggio della Marina Militare. Distacchi risicati, meno di un battito d'ali, segno di una sfida molto combattuta fra i giovanissimi pagaiatori. Gavarini e Ventanni hanno chiuso il percorso in 1 minuto, 22 secondi e 45 centesimi. Al termine della gara, è scoppiata la felicità fra i membri dello staff biancorosso presente lungo il fiume Isarco.
“Città di Castello e il nostro club continuano ad essere fucina di campioni – ha detto Sandro Paoloni, presidente del Canoa Club tifernate – dopo i successi mondiali di Mirko Spelli e Carlo Mercati, adesso arrivano le vittorie dei nostri baby atleti, importanti perché saranno loro a segnare il futuro in questa categoria e per la nostra associazione”.
Entusiasta Massimo Spelli, allenatore del club. “Abbiamo deciso – ha detto subito dopo la vittoria – di provare a gareggiare anche in questa nuova specialità, il C2, molto più tecnico perché nella canoa sono in due e ognuno di loro ha disposizione solo una pagaia: è stato un esordio in questa categoria bagnato dall'oro, una vittoria davvero inaspettata e forse per questo più sentita”.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago