Giovedì 6 giugno ore 18 presso il Cinema Méliès in via della Viola 1 (Casa dell'Associazionismo), Perugia Secondo appuntamento rassegna "Parole in Terrazza 2013" Arci Perugia presenta il volume "Aeroracconto dell'amore fatale" (Fandango Libri) di Laura Lamanda.
L'autrice ne parlerà con Daniele Dottorini e Barbara Pilati, tra letture e proiezioni delle immagini dal romanzo illustrato. Letture con slideshow dal supercinema e dal boom chimico.
Ingresso libero.
Link booktrailer "Aereoraconto dell'amore fatale" http://www.youtube.com/watch?v=hURWNrA7mE4
Laura Lamanda racconta una storia intima e universale con uno stile mai visto prima in un romanzo.

L’aeroracconto è una storia leggera, che si alza sopra la testa, ed aerea, perché racconta viaggi Roma-Parigi, Parigi-Roma, donne immerse nel sogno e uomini spaventati, che si sentono di dover fuggire, come se percorressero un terreno lastricato di ghiaccio.

LL ha mancato l’aereo e ora si trova persa all’aeroporto, vuoto, per incantesimo, di aerei e viaggiatori. In questo luogo sospeso si aggirano solo pochi fantasmi e il Lettore. A lui LL si rivolge per raccontare una storia tumultuosa, fatta di baci, aerei e segreti: la passione clandestina dei suoi genitori, che si prolunga turbinosa nei suoi amori, come un’eredità fatale di cui sia impossibile disfarsi. Muovendosi tra passato e presente, LL indaga l’amore, l’ossessione e il sesso, tracciando l’ipotesi di una passione gentile che non rinunci alla follia dei nostri impeti, ma si nutra di delicatezza e rispetto, e non ci sia fatale. 
Laura Lamanda (Pietà, Malta, 1970) cresce a Milano e dopo gli studi si trasferisce a Parigi. Qui lavora come sceneggiatrice e traduttrice e collabora alle pagine culturali di D di Repubblica.  Rientrata in Italia, studia alla Scuola Romana di fotografia, iniziando a sperimentare, nella forma del fotoracconto, una forma espressiva in equilibrio tra scrittura e immagine.
 

Condividi