“Sarò presente allo stadio. Non potevo non esserci in una giornata come questa, in cui Perugia e Pisa si confrontano per accedere alla finale dei play off. Non potevo mancare per ragioni di cuore, stante la mia passione per il calcio ed insieme per i colori biancorossi. Ma non potevo mancare anche per motivi istituzionali, in quanto il mio ruolo di Presidente della Provincia mi chiama a rappresentare un’ istituzione che, da sempre, ha cercato di coniugare sport, cultura e valorizzazione del territorio che, in un’occasione come questa, trovano una sintesi straordinaria.”

E’ quanto dichiarato dal Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, in vista del big match Perugia-Pisa. “Del resto, proprio in questa ottica, la nostra Giunta si è mossa per favorire uno stretto rapporto tra le società sportive e le istituzioni stesse, anche con segni tangibili che avessero valore simbolico, come quello di avere messo a disposizione del Perugia Calcio alcune formelle, da donare alle squadre ospiti al Curi, simili a quelle che decorano la sala del nostro Consiglio.”

“Segnali semplici ma importanti di un’ ospitalità che riteniamo debba essere alla base anche di questa importantissima partita”. Per questo abbiamo invitato a presenziare all’incontro anche il Presidente della Provincia di Pisa, Andrea Pieroni, che sarà in tribuna con noi quasi a ribadire, in questa vicinanza, come il sano confronto sportivo debba accompagnarsi al rispetto dell’avversario.”

“Siamo comunque fiduciosi che, come all’andata – ha concluso il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi - la partita si svolgerà secondo canoni di agonismo forte, ma anche di sostanziale correttezza, sia in campo che sugli spalti. Spalti che, in previsione di una affluenza straordinaria di pubblico, ci ricorderanno, in un solo colpo d’occhio, la grande passione sportiva di una citta’ e di una provincia abituati alla ribalta calcistica nazionale ed internazionale”.

Condividi