Todi - Presentazione dell’evento “Velocissimi”, sabato 1 giugno
Venerdì 7 giugno 2013 ore 15,00 nel centro storico di Todi (PG) si svolgerà, in anteprima nazionale, la prima tappa di Velocissimi, una manifestazione di promozione sportiva dedicata ai ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori.
L’evento è organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Todi e di molte realtà imprenditoriali locali, che nonostante la crisi economica non hanno voluto sottrarre il sostegno ad un’attività rivolta ai giovani, nonché al contributo organizzativo della locale società sportiva di atletica leggera GS Uisport Avis Todi, presieduta da Matteo Natili, fiduciario tecnico regionale della FIDAL.
Non sono mancati nemmeno patrocini e sponsor tecnici a sostegno di un evento che prende il via da Todi ma che attraverserà gran parte delle regioni Italiane: Fidal Umbria, Coni Umbria, USR Umbria e New Balance lo sponsor tecnico che accompagnerà le varie tappe di Velocissimi sul territorio nazionale.
L’evento ha come scopo principale la promozione dell’atletica leggera e più in particolare la corsa veloce.
Verrà realizzata una vera e propria pista di atletica a 6 corsie che si estenderà per 80 metri lineari, corredata dai moderni sistemi automatici di rilevamento cronometrico proprio al centro della città.
Verranno coinvolte tutte le scuole elementari e medie del comune di Todi che saranno invitate a partecipare con le classi 4° e 5° elementare e 1°,2° e 3° media inferiore.
Sabato 1° Giugno 2013 alle h 11,00 nella sala della Giunta del Comune di Todi si terrà la conferenza stampa di presentazione con i rappresentanti istituzionali locali e gli organizzatori dell’evento.
L’assessore allo sport Andrea Caprini

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago