Playoff/Reazione del Grifo a Pisa:sotto di 2 gol rimonta sul 2-1, ma resta in 10
PERUGIA – Grifo non pervenuto all’Arena Garibaldi di Pisa, per la gara di andata dei playoff promozione: i biancorossi di Camplone entrano in campo in bambola e già al 7’ si ritrovano sotto di una rete: Buscè sfrutta al meglio un grossolano errore di Russo ed entrato in possesso della palla serve prontamente Gatto in area che si gira è lascia partire un sinistro imprendibile per Koprivec: 1-0 per i toscani.
Grande lo scoramento dei tanti supporter del Grifo sugli spalti, che si attendevano un ben altro approccio alla gara da parte dei loro beniamini, ma la loro fede non crolla: c’è tempo a sufficienza per rimediare. Ma non è così, il Perugia non sembra proprio in palla e i suoi tentativi offensivi non producono l’effetto sperato, anzi in pieno recupero sempre Gatto risfodera gli artigli e punisce un Grifo che a quel punto pare aver dimenticato a casa i suoi attributi: gran botta da lontano ed il raddoppio è fatto.
Camplone deve essersi fatto sentire assai dai suoi nell’intervallo, visto che i perugini rientrano in campo con un piglio ben diverso: tutti in avanti e al 9’ Moscati perfora finalmente la porta toscana: 2-1.
Si riaccende così l'entusiasmo dei supporter biancorossi, ma ogni speranza di portare a termine la rimonta sfuma però poco dopo, al 20', quando Massoni si becca il secondo cartellino giallo di giornata e deve abbandonare giocoforza il terreno di gioco. Rimasti in 10 tutto si fa più complicato per i Grifoni che vengono messi sotto pressione dai toscani ben consci dell’occasione d’oro che si presenta loro per stendere definitivamente l’avversario. Il Grifo però, sia pure in affanno, resiste e talvolta riesce anche a pungere. Così il risultato non cambierà più, a consolazione dei tifosi perugini che confidano, come sempre, sulla possibilità di ribaltare il risultato al Curi e di guadagnare comunque la finale promozione. Ma attenzione, il solo risultato utile per andare avanti è la vittoria, mentre i toscani hanno dalla loro due possibilità per farla franca.
Tabellino
PISA (4-4-2): SEPE; SBRAGA, SUAGHER, COLOMBINI, SABATO; BUSCE’ (14′ st FONDI), BARBERIS, FAVASULI. RIZZO; GATTO (32′ st BENEDETTI), SCAPPINI (14′ st PEREZ). A disp. PUGLIESI, ROZZIO, CARINI, TULLI,. All. DINO PAGLIARI.
PERUGIA (4-3-3): KOPRIVEC; CANGI, RUSSO, MASSONI, LIVIERO (1′st GIANI); MOSCATI (22′ st LEBRAN), ESPOSITO, NICCO; POLITANO (16′ st RANTIER), CIOFANI, FABINHO. A disp. PINTI, DETTORI, ITALIANO, TOZZI BORSOI. All. ANDREA CAMPLONE
RETI: pt 7′ e 48′ GATTO; st 9′ MOSCATI
ARBITRO: MARESCA di Napoli (Ass. MASPERO di Como, LEALI di Brescia). Quarto uomo: LANZA di Nichelino
NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni Spettatori dodicimila circa. Ammoniti Massoni, Esposito, Politano, Perez. Espulso al 20′ st Massoni per doppia ammonizione. Angoli 5-2 per il Perugia. Rec. pt 3′; st 6′.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago