"Corrialessi" stamattina la premiazione degli studenti
Le scalette del Duomo, in Piazza IV Novembre, occupate da quasi 800 studenti, in festa, del Liceo scientifico “Alessi” che, questa mattina, hanno osservato e fotografato, durante la loro corsa e camminata tra le Vie del centro storico, le sue bellezze. Un percorso cominciato in Piazza IV Novembre e qui terminato con la premiazione della scuola. Ad attenderli c’era l’assessore Ilio Liberati (Sport) che ha sostenuto, fin dagli esordi, i progetti.
L’ASSESSORE LIBERATI: “Trovarsi di fronte al Duomo con questa marea di studenti è uno scenario straordinario, una immagine di grande vitalità e speranza per la costruzione di una città diversa, partecipata, a dimensione di bambini e ragazzi, vissuta in tutti i suoi spazi. Una intera scuola, con i suoi insegnanti, docenti, con le famiglie che ha preso possesso, in modo positivo, della città, animandola”. L’assessore Liberati, rivolgendosi agli studenti, ha assicurato che l’Amministrazione comunale “si impegnerà ad accompagnare, nel percorso istituzionale individuato, la scuola in relazione all’ipotizzato ampliamento della sede di Via Ruggero D’Andreotto. Tutto ciò, in un rapporto di collaborazione con le altre Istituzioni competenti in materia, a partire dalla Provincia di Perugia. Proprio in queste ultime settimane, la Provincia, da quanto emerso dalla stampa locale, ha avuto proficui rapporti con i rappresentanti del Liceo Alessi”. Un impegno, quello dell’assessore Liberati, che è stato “apprezzato” da tutti i presenti, dagli studenti, al dirigente scolastico, con un lungo applauso.
Con l’assessore, c’erano il viceprefetto Silvana Tizzano, il preside Alberto Stella, la referente del progetto Cesira Zamboi, il corpo docente. Ringraziamenti sono stati espressi al Maresciallo del Corpo di Polizia municipale Lalli che ha seguito il progetto e alla Croce Rossa di Perugia che ha supportato la manifestazione.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago