PERUGIA –  Si è costituita oggi l’associazione “Adesso! RinnoviAmo l’Umbria”, fondata da un gruppo di giovani, di cui quasi tutti hanno maturato le prime esperienze politiche durante la campagna per le primarie del Partito Democratico nei comitati “Adesso! Per Matteo Renzi”.
 
L’associazione si pone l’obiettivo di farsi soggetto attivo per un cambio di passo del Pd umbro e per favorire una discussione sulle prospettive politiche locali e nazionali. L’associazione eleggerà nel corso della prima assemblea un comitato direttivo che sarà aperto ai rappresentanti dei numerosi territori regionali che si sono spesi in questi ultimi mesi per un rinnovamento dei contenuti, dei modi di far politica e della classe dirigente.
 
Presidente dell’associazione è stata eletta all’unanimità dai soci fondatori Paola Jole Spinelli, mentre vicepresidente è Marco Gambuli, entrambi avvocati del foro di Perugia. Tra i soci fondatori vi sono gli avvocati Francesco Caruso, Francesco Rossi ed Elena Chioccoloni, membro della segreteria comunale di Perugia del Partito Democratico; Marco De Ciuceis, giornalista professionista e direttore del blog “Big Bang RinnoviAmo l’Umbria”, gli universitari Daniele Rossi e Amabile Fazio, già presidente del Consiglio degli universitari dell’UniPg; l’ingegner Vincenzo Scorza e il dottor Antonio Candeliere, che sarà il segretario-tesoriere dell’associazione.

Condividi