CHIUSI (SI) – Pur con qualche difficoltà in più del previsto, è la Emma Villas Chiusi ad aggiudicarsi gara-uno della finale del campionato regionale di serie C maschile nella partita disputata mercoledì sera contro la Grifo Volley Perugia.

Davanti ad un pubblico eccezionale, accorso per sostenere i biancoblu in questa rincorsa alla promozione nel palcoscenico nazionale, le due squadre si sono date battaglia sin dall’inizio, offrendo una prestazione all’altezza delle attese della vigilia. I padroni di casa partivano con il vantaggio del fattore campo ed anche del pronostico avendo vinto entrambi gli scontri diretti della stagione regolare.

I ragazzi di De Paolis, forti della bella prestazione in semifinale, hanno giocato ad armi pari e reso la partita bella ed a tratti avvincente. Se si esclude il finale del primo parziale, perso con distacco, i grifoni sono sempre stati in partita, ed addirittura possono recriminare su un fallo inesistente fischiato al proprio palleggiatore sul 22-23 del secondo frangente, un azione che se si fosse trasformata in punto avrebbe concesso due palle set ai biancorossi.

Nonostante il due a zero, gli ospiti hanno continuato a crederci e si sono aggiudicati meritatamente la terza frazione. Anche nella quarta dove Chiusi ha mantenuto qualche punto di vantaggio fino al 20-16, i giovanotti del presidente Bettini hanno avuto ancora la forza di recuperare (20-19 e 22-21), alla fine però sono stati i locali a festeggiare questo epilogo di gara-uno.

Tra i perugini da segnalare ancora le ottime prove di Urbani, Margaritelli ed Agostini, apparsi davvero in grande spolvero. Tra i chiusini, in evidenza Bittoni, Bastianini ed il giovane centrale Santilli.

Ora è tempo di gettarsi alle spalle questo primo confronto degli spareggi, tutto si concentra sulla partita di ritorno dove, c’è da scommettere, ci sarà ancora grande spettacolo.

L’appuntamento per gara-due è sabato 25 maggio alle ore 18 al palazzetto di San Marco, dove è previsto il tutto esaurito. I tifosi perugini saranno nuovamente a bordo campo per sostenere i propri beniamini, ma anche tutti coloro che amano la pallavolo ci saranno.

EMMA VILLAS CHIUSI – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 3-1

(25-18, 26-24, 22-25, 25-22)

CHIUSI: Bastianini 20, Bittoni 18, Bartolucci 9, Sabatini 5, Camardese 4, Lione 2, Benicchi (L), Santilli 8, Marchettini A. N.E. – Falluomini, Monni, Nofroni, Peruzzi. All. Massimo Marchettini e Marco Monaci.

PERUGIA: Urbani 25, Margaritelli 17, Agostini 11, Marta G. 5, Merli 1, Mastroianni 1, Cipolletti (L1), Bondini 1, Troiani. N.E. – Cappelletti, Amantea, Sordini, Marta A. (L2). All. Paolo De Paolis e Tiziano Sordini.

Arbitri: Armando Cammarano e Giorgio Fiorucci.

EMMA VILLAS (b.s. 12, v. 4, muri 4, errori 16).

GRIFO VOLLEY (b.s. 13, v. 6, muri 6, errori 19).

Condividi