Sabato 25 gemellaggio tra la Trentino Volley e la Todi Volley
Sabato 25 Maggio alle ore 10.30, presso la Sala del Ridotto del teatro comunale di Todi, si terrà l’ufficializzazione del gemellaggio tra la società Todi Volley e la società Trentino Volley.
I gemellaggi sono motore di turismo e di sport e Todi ha sempre sostenuto in questi anni iniziative analoghe che hanno permesso di valorizzare l’offerta turistico - sportiva del territorio coniugando l’organizzazione di iniziative sportive agli scambi culturali tradizionalmente praticati attraverso i gemellaggi.
La Trentino Volley rappresenta una realtà importante nel mondo della pallavolo, fresca vincitrice dello Scudetto e prima ancora trionfante in Coppa Italia e Mondiale per Club e Champions League. la Società tuderte Todi Volley è, invece, attualmente impegnata nei play off con la sua prima squadra femminile per tentare la scalata alla serie C. La società tuderte, sotto la nuova spinta propulsiva del suo nuovo presidente, Fabio Cauduro, imprenditore del nord stanziatosi in Umbria, dichiara ambiziosi progetti di crescita verticale in tempi brevissimi, già dalla prossima stagione.
Per il Trentino Volley sarà presente Iris Wintzek, amministratrice delegata del settore giovanile, e l’atleta Jack Santini, romagnolo di nascita ma da anni radicato in Umbria e grande protagonista della Finale Scudetto di domenica 12 maggio. Per la Todi Volley sarà il suo presidente Fabio Cauduro a fare gli onori di casa, affiancato dall’attuale capitano della squadra femminile, l’opposto Katia Irlando.
Jack Sintini si trova, tra l’altro, in Umbria in questi giorni anche per una delle tappe nazionali di minivolley organizzate dalla sua omonima associazione, per la raccolta di fondi per la ricerca medica contro le Leucemie e Linfomi.
Oltre al Sindaco Carlo Rossini e l’assessore allo sport Andrea Caprini saranno presenti il presidente del comitato regionale Fipav Giuseppe Lomurno e Domenico Ingnozza, presidente del Coni regionale dell’Umbria.
L’Assessore
Andrea Caprini

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago