PERUGIA - Martedì 21 alle ore 21.30 il Cinema Zenith (Via Bonfigli,11) presenta in anteprima per la città di Perugia il documentario Noi non siamo come James Bond di Mario Balsamo e Guido Gabrielli. In sala sarà presente il regista Mario Balsamo.

 

La pellicola, grazie alla Rete degli Spettatori, torna nella città che ha ospitato parte delle riprese e fatto da sfondo al sogno “realizzato” di Guido Gabrielli: suonare per le strade che ospitano l’Umbria Jazz.

 

Noi non siamo come James Bond, Premio speciale della giuria al Torino Film Festival nel 2012 e finalista ai Nastri D’Argento 2013 per i documentari, continua così la sua circuitazione tra consensi di pubblico e critica.

 

Distribuito da Hasenso in collaborazione con Lo Scrittoio, il film racconta dell’amicizia e della vita di due ragazzi 50enni in smoking, che decidono di andare a caccia del loro eroe di gioventù, James Bond - al secolo Sean Connery - per carpirne il segreto dell’immortalità.

 

Il viaggio, i ricordi, le confidenze, i sogni e le paure di due amici che hanno condiviso molto, anche l’esperienza di una malattia. Un racconto intimo eppure universale, condito da profonda leggerezza e autoironia, ritmato dal motore della loro Mini Minor puro vintage.

 

Per informazioni:

Cinema Zenith

Via Bonfigli, 11 Perugia

www.noinonsiamocomejamesbond.it

Condividi