GUBBIO - Dopo il superamento del primo “scoglio” dei play off battendo la squadra di Scheggia, continua con serenità il cammino della società ASD Eugubina Calcio MG del Presidente Comm.Rodolfo Mencarelli coadiuvato dall'attivo Vice Presidente e D.G. Alessio Albertacci.

 

La squadra partecipa al campionato regionale di Terza Categoria Girone A e dall'inizio del campionato ha potuto contare sull'esperienza e sulla dinamicità di Alessandro Bianchi, classe 1966, ex calciatore di Inter, Cesena, Padova e della Nazionale azzurra. “Il suo entusiastico apporto – ha detto Albertacci - è stato di stimolo non solo per il calcio giovanile della città dei Ceri, ma anche e soprattutto per tutti coloro che amano lo sport in genere e in particolare un'idea del calcio vera, pura e, diciamo pure, romantica costruita intorno ai  valori di serietà, professionalità e rispetto della disciplina agonistica”.

 

Indipendentemente dai risultati finali dei play-off, che ovviamente si auspicano positivi per la formazione dell'Eugubina Calcio, i dirigenti della squadra si impegnano a rinnovare la fiducia a Bianchi anche per la prossima stagione calcistica. Una decisione sportiva, morale e umana che certamente onora la professionalità e la serietà di un calciatore amante del suo lavoro messo a disposizione, come esempio, a giovani che si debbono formare prima come uomini e poi come atleti.

 

gino goti

Condividi