PERUGIA - Il Comune di Perugia sosterrà l’undicesima edizione delle Olimpiadi delle Scienze 2013 attraverso l’istituzione di un premio consistente in un buono acquisto libri pari a 250 euro da assegnare alla scuola di II grado del territorio perugino con il miglior piazzamento nella graduatoria regionale; la scuola che riceverà il premio è il liceo scientifico Alessi.

 

Lo ha deliberato questo pomeriggio la Giunta comunale su proposta dell’assessore alle Politiche giovanili, Andrea Cernicchi, al quale è pervenuta la richiesta da parte dell’Associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN) – Umbria che ogni anno organizza l’evento.

 

Le Olimpiadi di Scienze Naturali, patrocinate dal Ministero della Pubblica Istruzione, coinvolgono gli studenti delle scuole secondarie superiori delle diverse regioni d’Italia con l'obiettivo di valorizzare le eccellenze delle diverse realtà scolastiche e di motivare ragazzi e ragazze allo studio di tutte le discipline bio-geo-naturalistiche.

 

Dopo la fase regionale e nazionale, i primi classificati della fase nazionale parteciperanno alle Olimpiadi Internazionali di Biologia ed alle Olimpiadi Internazionali di Scienze della Terra. Alla fine di maggio sarà organizzata una giornata di premiazione per i vincitori della fase regionale.

Condividi