NEOLAUREATI BRILLANTI, ECCO IL VIDEO DELLA PUNTATA SPECIALE DE “LE TESI ECCELLENTI” DALLA SALA DEI NOTARI DI PERUGIA
 PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

Sono tornate in grande stile nelle Tv delle regioni italiane “Le Tesi Eccellenti”, serie curata da Giuseppe Castellini in collaborazione con Il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia e che da quasi quattro anni riscuote un forte successo, intervistando per ogni sessione di laurea gli studenti del Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia le cui Tesi di laurea magistrale sono state giudicate, da un’apposita commissione scientifica istituita dal Dipartimento, le migliori tra quelle presentate.

Ritorno in grande stile perché i nove neolaureati questa volta sono stati intervistati - in forma molto breve per contenere la presentazione delle loro Tesi nello spazio di una puntata di poco più di 20 minuti - nello splendido scenario della Sala dei Notari di Perugia, subito aver discusso la propria Tesi davanti alla Commissione presieduta dal Direttore del Dipartimento, Prof. Marcello Signorelli, ed essere stati proclamati dottori.

Un’esperienza unica nel panorama televisivo italiano e che ha un triplice scopo: mettere in luce gli studenti che escono dall’Università in modo eccellente, facendo conoscere le loro tesi di pregio; evidenziare la centralità dell’Università nella formazione di persone altamente qualificate e altrettanto altamente consapevoli; evidenziare che la televisione può essere, se lo vuole, uno strumento di qualità in termini di programmi e di crescita sociale – ed economica – dei territori e dell’intero paese.

Le Tesi Eccellenti” sono prodotte dal Nuovo Giornale Nazionale, assistenza tecnica Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

I neo laureati intervistati sono:

Giulia Brunori, Francesca Palazzoni, Marco Petesse, Francesco Tamburini, Agnese Toscano, Lorenzo Moretti, Serena Petrucci, Lorenzo Ranocchiari, Chiara Giunta.

Condividi