*“La responsabilità della guerra e la riforma della giustizia in Italia”* è il titolo della prima parte de *“Le Interviste di Qualità”*, curate da *Giuseppe Castellini*, prodotte dal *Nuovo Giornale Nazionale* (assistenza tecnica *Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini*), in onda in Tv questa sera lunedì 2 maggio (stasera *in anteprima in Umbria alle ore 22,45 su Trg-canale 11*, con replica domani alle ore 14,25, da domani nelle *Tv delle altre regioni italiane* in giorni e orari differenziati, impossibili da sintetizzare qui”.

Protagonisti della prima parte della puntata sono:

*1) Carlo Cottarelli*, già Fmi e già Presidente del Consiglio incaricato, attualmente Direttore dell’Osservatorio Conti pubblici italiani.

*2) Giampaolo Galli*, Vice Direttore Osservatorio Conti pubblici italiani, già Direttore generale di Confindustria e parlamentare.

*3) Alessandro De Nicola*, componente del Board mondiale di Orrick, del Comitato di Supervisione europeo e del Leadership team mondiale, oltre ad essere Presidente de “The Adam Smith Society”.

Riflessioni di notevole portata, chiare e puntuali su entrambi i temi, che permettono di acquisire importanti informazioni e maggiore consapevolezza, che è poi lo scopo de “*Le Interviste di Qualità”*.

Si ringrazia l’*Osservatorio Conti pubblici italiani* per la disponibilità del video, con un’introduzione di Castellini.

La seconda parte, più breve, è l’intervista realizzata per il *prestigioso Magazine di economia e finanza Italia Informa* a *Giovanni Natali, Presidente dell’Assonext (già AssoAim)*, l’associazione che rappresenta le Pmi quotate in Borsa nel mercato *Euronext Growth Milan* (già Aim), mette invece in evidenza le dinamiche delle *Pmi* a maggiore potenziale di crescita e con una forte tendenza all’internazionalizzazione. Potenzialità e problemi, alla luce dei maxi rincari delle materie prime e della guerra in Ucraina.

L’intervista è stata realizzata a Milano in occasione dell’Assemblea delle imprese e dei professionisti soci di Assonext.

Condividi