SEED è il seme che fa germogliare la curiosità e le idee. Un’occasione di confronto per designer, architetti, ingegneri, urbanisti e non solo. SEED è il Festival (Perugia e Assisi dal 24 al 30 aprile) dove cultura del progetto e scienze umanistiche si incontreranno per discutere delle sfide e opportunità che ci attendono. Insieme ad artisti, scienziati, filosofi, psicologi, economisti, accademici e imprenditori, sette giorni dedicati al futuro del design e dell’architettura, ma soprattutto del pianeta.

Ed è sul Festival che verte la puntata de “Le Interviste di Qualità” di questa sera giovedì 20 aprile 2023 (in onda in anteprima in Umbria alle ore 22 su TRG-canale13 – replica domani ore 14 – e da domani invece in onda nelle Tv delle altre regioni italiane, in giorni e orari differenziati impossibili da sintetizzare qui), curata da Giuseppe Castellini, che intervista Andrea Margaritelli, Presidente del prestigioso Istituto Nazionale di Architettura (fondato da Adriano Olivetti e Bruno Zevi), tra i principali promotori del Festival, organizzato dalla Fondazione Guglielmo Giordano e promosso, appunto, dall’Istituto Nazionale di Architettura e dalla Fondazione Umbra per l’Architettura.

Il Festival SEED è tra i progetti vincitori della seconda edizione del Festival Architettura, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

La produzione della puntata è del Nuovo Giornale Nazionale (assistenza tecnica Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini).

Condividi