TERNI - Fai Cisl - Flai Cgil – Uila Uil sono seriamente preoccupate per la situazione dei lavoratori della Comunità Montana Valnerina. Quelle che fino a qualche giorno fa erano notizie poco rassicuranti in merito al pagamento degli stipendi del mese di Settembre 2011, ad oggi sono la nuda e cruda realtà i lavoratori del comparto Forestale si trovano a dover fronteggiare l’ennesimo slittamento del pagamento dello stipendio.

I sindacati auspicano che i lavoratori delle Comunità Montane Umbre, soprattutto alla luce della costituenda Agenzia Forestrale Regionale, abbiano un trattamento equo.

Anche per questo è giusto e doveroso che i lavoratori della Comunità Montana Valnerina, svolgendo con grande professionalità il proprio dovere, siano retribuiti in modo puntuale come gli altri lavoratori.
Le Organizzazioni Sindacali insieme alle Rsu dichiarano lo stato di agitazione e inoltre ribadiscono che se entro mercoledì 26/10/2011 non sarà pagata la mensilità dovuta, si mobiliteranno con i lavoratori del Comparto Forestale e andranno ad occupare la sala consigliare della Comunità Montana Valnerina a Norcia.

Auspicano inoltre che le Istituzioni Regionali e la stessa Comunità Montana trovino quanto prima la soluzione, poiché più volte è stata ribadita da parte della Regione Umbria la disponibilità a evitare ed eventualmente intervenire nelle situazioni di crisi fino alla Costituzione effettiva dell’Agenzia Forestale.
 

Condividi