Grande festa per la comunità assisana. L’Università Telematica Pegaso (Riconosciuta dal Miur attraverso il Decreto ministeriale del 20 aprile 2006 -GU n. 118 del 23-5-2006 - Suppl. Ordinario n. 125), aprirà ad Assisi una bellissima e prestigiosa sede di esami nel cuore della città serafica, in via San Paolo 36.

La notizia arriva direttamente dal responsabile della Sede Unipegaso Assisi, Matteo Fortunati.

L’evento è programmato per lunedì 18 dicembre alle ore 11.00.

Per l’occasione è stato organizzato un convegno dal Titolo “Le imprese ed il ruolo strategico delle Università nelle nuove esigenze formative”.

La cerimonia verrà aperta con la benedizione della sede da parte del parroco di Rivotorto Capodacqua-Santuario del Sacro Tugurio Rivotorto, Padre Antonio Petrosino, il convegno verrà aperto dal presidente di Unipegaso, Dott. Danilo Iervolino. Seguiranno gli interventi del professor Calogero di Carlo, Referente nazionale sedi di esame Pegaso, e dell’avvocato Matteo Fortunati, responsabile di Sede Assisi. Per i saluti istituzionali, per la Provincia sarà presente il consigliere Federico Masciolini, che ha la delega all’Istruzione. Sarà inoltre presente un esponente della Giunta comunale di Assisi.

I relatori sono l’ingegner Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di commercio Perugia, la dottoressa Annarita Fioroni, presidente dell’Università dei sapori, e Roberto Palazzetti, presidente Assintel Umbria. Modererà l’evento l’editore Jean Luc Bertoni. della Segreteria organizzativa, l’avvocato Marianna Farnesi e l’avvocato Elena Pauselli, responsabili Immatricolazioni Ecp Unipegaso Assisi.

Approfondimento

l'Università Telematica Unipegaso ad Assisi offre una ampia e articolata suddivisa in 5 corsi di laurea triennali:

Scienze dell’educazione e della formazione L-19; Ingegneria civile L-7; Scienze turistiche L-15; Economia aziendale L-18; Scienze motorie L-22.

4 LAUREE MAGISTRALI BIENNALI: Scienze pedagogiche LM-85; Management dello sport e delle Attività motorie LM-47; Scienze economiche LM-56; Ingegneria della sicurezza LM-26.

1 LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO: Giurisprudenza LMG-01.

Condividi