Barbara Isidori

Un sogno a lungo inseguito e ora finalmente materializzatosi a Pian di Massiano. Si tratta di Francesco Dettori che questa mattina è stato presentato a stampa e addetti ai lavori dal direttore biancorosso Roberto Goretti. “Siamo tutti molto contenti del suo arrivo e il fatto che abbia voluto fortemente Perugia è la ragione per la quale lui è qui oggi con noi”.

Classe 1983, di professione centrocampista, mezzala sinistra per la precisione, proveniente dal Chievo Verona, arriva in biancorosso con tutta l’intenzione di fare bene. “L’importanza della piazza ha inciso molto nella mia scelta” ha detto il neo acquisto “Quando la società ti cerca in modo insistente e ti fa sentire un giocatore importante e voluto non si può dire di no. E così è stato. Sono orgoglioso di questa scelta fatta e garantisco il massimo impegno per la scalata alla serie B sempre e comunque fino alla fine”. Un obiettivo inseguito da tempo. “Il Perugia mi aveva già cercato qualche anno fa quando c’era mister Cuccureddu, poi quest anno da prima di Natale il presidente e il ds mi hanno cercato e sono qui”.

Da credere così tanto alla serie B che sul contratto figura una clausola che recita permanenza al Grifo in caso di promozione. “E’una bella sfida per me.  Mi sono messo in gioco perché ci credo e penso che qui ci siano tutti i presupposti per farlo. Dobbiamo crederci tutti e andare avanti nonostante ci siano in campionato squadre molto attrezzate. Noi dobbiamo fare il massimo dei punti e sperare in qualche inciampo di chi ci precede in classifica”.

Per lui un cv importante. Tante le casacche indossate, Pescara, Potenza e Verona tanto per citarne alcune. E proprio al Chievo con lui una vecchia conoscenza perugina, l’estremo difensore Puggioni. “Me ne ha parlato sempre molto, così come lo ha fatto mister Cuccureddu che conosco molto bene. Mi hanno sempre parlato di una piazza bellissima e con grandi ambizioni”.

Come si definirebbe Dettori? “Sono un centrocampista che si adatta a tutti i ruoli ma in quello di mezzala sinistra posso dare il meglio di me. Sono allenato anche se mi manca il ritmo partita ed ho tanta voglia di tornare in campo” ha proseguito “La ricetta per il campionato? Non ce l’ho. Io ho fatto molta Lega Pro e qualche anno di B e posso dire che per fare bene bisogna badare molto di più al sodo che al bello”.

Obiettivo globale con la squadra da raggiungere quindi quello della promozione ma quale è quello personale? “Voglio dare solo un pizzico di valore in più a questa squadra ma non ho obiettivi personali da anteporre a quelli della squadra. Voglio solo portare più in alto possibile il Perugia con il mio aiuto. E poi se va bene la squadra vado bene anche io”.

Il ds Goretti in settimana aveva parlato di mancanza di carattere da parte della squadra. Quanto ne ha Dettori? “Se ce ne sarà bisogno sarò ben contento di dare qualche consiglio. Se servirà una spronata sono pronto. Se si conquista stima e rispetto in campo poi quello si ha anche fuori” ha concluso il neo grifone.

Condividi