"Nei giorni di pausa  del campionato abbiamo lavorato molto bene con molta attenzione sulla concentrazione. Abbiamo recuperato parecchi giocatori, Baccolo, Briganti, Ragno, Caccavallo, Bazzoffia.
E' arrivato Carroccio, un ragazzo che conoscevo e che ci darà sicuramente una mano. Alla partita contro il Sorrento ci arriviamo bene!"
Mister Andrea Sottil incontra la stampa a poche ore dalla ripresa del campionato con il girone di ritorno che vedrà al Pietro Barbetti il Sorrento.
"Riparte un nuovo campionato,  con le squadre che si rinforzano, cambiano soggetti ed attori. Il Sorrento giocate bene, ha molti giocatori di frequenza.
E ' una classifica bugiarda, il Sorrento gioca bene ed e' pericolosa.
Bisognerà stare attenti!
Noi abbiamo visto troppi cali di concentrazioni che non dobbiamo più avere.
Al di la delle assenze, degli arbitri e degli infortuni, bisogna stare attenti alla nostra qualita' della partita.
Dobbiamo ritrovare serenità, attenzione, sicurezza, tutti elementi che hanno fatto si' che per diverse domeniche avessimo la migliore difesa.
Le qualità ci sono!
Sono sicuro che i ragazzi hanno capito il messaggio e vogliono sempre migliorare.
Compatta e unita, questa e la nostra squadra quando fa bene. Dobbiamo correre tanto e bene, sfruttare le mostre abilità in velocità.
Voglio vedere un Gubbio rognoso, dobbiamo ricomunicare a marciare, dobbiamo essere concentrati, scaltri, compatti, che lotta a morte su ogni pallone.
Voglio rivedere la squadra che ha fatto scrivere sui giornali, che ha fato gioire i tifosi: domani lo pretendo".
Idee chiare facendo acquisti intelligenti, questo dice Sottil in materia di mercato.
"Lavoriamo per cercare di migliorare, se possibile. Davanti stiamo vedendo delle soluzioni, vedremo".

 

Ecco i convocati:
Baccolo,
Bartolucci
Bazzoffia
Briganti
Caccavallo
Farabbi
Galabinov
Galimberti
Grea
Guerri
Malaccari
Manzoni
Nappello
Palermo
Pambianchi
Regno
Scardina
Semeraro
Venturi

Ha vent'anni Filadelfio Carroccio, entrato questa mattina ufficialmente nella rosa rossoblù a disposizione di mister Andrea Sottil.
Arriva in prestito al Gubbio dalla Reggina che lo ha avuto in comproprieta' con il Pisa.
Seppur giovane, Carroccio ha gia' un bel bagaglio di esperienze alle spalle: In Lega Pro Seconda Divisione a Lecco con 29 presenze e due gol, in Prima Divisione al Foligno e, nella prima parte di questa stagione in corso, tre le presenze col Pisa.
L'esperienza pisana gli ha permesso di sviluppare una polivalenza significativa: seppur nasca laterale, Carroccio ha avuto modo di sviluppare altri movimenti
alle dipendenze di Pane che aveva già la difesa a tre.
L'unica  partita  da titolare lo ha visto  terzo di sinistra nel pacchetto difensivo, proprio contro il Sorrento che domani
Ha già collezionato 6 presenze con la Primavera della Reggina, 13 con il Foligno calcio e 3 con l'A. C. Pisa 1909, allenato dai mister Breda, Pagliari, Pane.  In Umbria era arrivato nella stagione 2011-2012 nella fila dei Falchetti.
Carroccio e' nato il 25 aprile del 1992 a Mistretta in provincia di Messina; e' alto 185 cm.
Per la giornata oggi il giocatore Filadelfio Carroccio sarà a disposizione della stampa, di seguito il numero di telefono: 3491381718.

 

Ecco le prime parole di Carroccio: "Arrivo al Gubbio con la voglia di  dimostrare il mio impegno. Sono carico ed ho voglia di fare bene.
L'inizio si sta dimostrando gia' positivo, mi sto trovando bene, mi sono messo a disposizione del mister che mi ha spiegato i suoi concetti di difesa.
L'esordio con una vittoria non sarebbe male! "

Condividi