Da Gubbio a Panicale verso la seconda tappa dell'Umbra Gospel Festival
Le strabilianti voci degli Spirit of New Orleans Gospel Choir non potevano sperare in un miglior benvenuto da parte della città di Gubbio che domenica ha accolto con grande clamore la trascinante energia della formidabile corale di New Orleans. Ma le appassionanti sonorità dell’Umbria Gospel Festival continuano a viaggiare nei borghi umbri per approdare al Teatro Cesare Caporali di Panicale, dove i Joyful Gospel Singers arricchiranno l’atmosfera delle festività, rendendo indimenticabile il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. Gruppo storico di New Orleans composto da sei elementi, sa bene come infondere intenso calore ed una rigenerante carica di gioia grazie ad una dirompente vocalità che trova nelle voci leaders, la massima espressività. Quattro gli album incisi con l’etichetta discografica Rampart Street Music, da loro stessi fondata. Più volte protagonisti al prestigioso New Orleans Jazz Heritage Festival nonché ad altri importantissimi eventi musicali internazionali, annoverano tra le loro partecipazioni, una memorabile esibizione, nel maggio 2010, presso il Downtown Civic Center, in Mississippi, per un importante evento commemorativo patrocinato dal Presidente Obama e dai Governatori della Louisiana, Mississippi e Texas.
Le festività natalizie si colorano di un’atmosfera magica e partecipativa, i cui valori sono rappresentati appieno dalla musica Gospel: e l’Umbria Gospel Festival accompagnerà questo periodo allegro e al contempo spirituale creando il connubio perfetto tra il natale e Gospel, ovvero la musica che meglio lo descrive. Il Festival continuerà a muoversi e a far muovere turisti e non, giungendo il 28 dicembre a Città della Pieve, per il prossimo dei 7 appuntamenti previsti, che si svolgerà presso il Teatro degli Avvaloranti pronto ad ospitare il concerto della raffinata corale Mildred Daniels Gospel Singers. Il 29 dicembre l’Auditorium Urbani di Passignano vedrà protagonista la prestigiosa corale South Carolina Mass Choir. Evento speciale il 30 dicembre a Perugia (Ellera), presso l’Auditorium Vannucci dell’Hotel Quattrotorri, con lo straordinario ensemble Monica Lisa Stevenson Gospel Choir e gran finale nella serata del 1° Gennaio presso la Chiesa di Santa Maria Maddalena di Castiglione del Lago, dove saranno i Followers of Christ ad augurare a tutti un meraviglioso 2013.
Considerato una tra le più importanti kermesse di musica Gospel in Italia, l’Umbria Gospel Festival, dopo il successo della scorsa edizione, torna ad emozionare con il suo battere di mani sul tempo di melodiose acrobazie canore. Realizzato grazie al contributo della Regione dell’Umbria, della Provincia di Perugia, del Sistema Turistico Locale del Trasimeno e con il supporto dei Comuni che aderiscono all’iniziativa, il festival quest’anno riconferma la sua presenza oltre i confini del comprensorio del Trasimeno, con la rinnovata partecipazione del comune di Gubbio che ha già ospitato eccezionali voci Gospel in tour in Europa, nella sua suggestiva e pittoresca città. Tra cultura e tradizione, spiritualità e musica, solennità ed emozioni: è il Gospel dell’Umbria Gospel Festival.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago