PERUGIA - L’associazione Umbrialeft organizza per il giorno giovedì 20 dicembre 2012 alle ore 17:00 a Perugia, in Corso Vannucci, a Palazzo Donini presso il Salone d’Onore un incontro dal titolo “Conversazioni sull’informazione al tempo del liberismo”.

Intervengono: Dino Greco – Direttore Liberazione, Alvaro Fiorucci – Caporedattore Tg3 Umbria, Anna Mossuto – Direttore Corriere dell’Umbria, Marta Cicci – Presidente Associazione Stampa Umbra, Dante Ciliani – Presidente Ordine Giornalisti Umbria. Introduce Stefano Vinti.

La conversazione tenterà di analizzare le modificazioni strutturali del mondo dell’informazione a livello nazionale mettendole in relazione con le realtà umbre. Dagli assetti proprietari all’irruzione del web, dalle modifiche del ruolo del giornalista e il dilagare della precarietà all’autorevolezza dell’informazione rispetto al “pensiero unico”, dal mercato al diritto dell’informazione, dalla relazione tra informazione della carta stampata a quella televisiva e del web, sono alcuni dei temi che saranno affrontati.

Condividi