TODI - Il GAL Media Valle del Tevere, nell’ambito dell’attivazione del proprio PSL 2007-2013 "Il Paesaggio tra nuove identitata' e tradizione" Asse 4 del PSR Regione Umbria, intende promuove incontri seminariali e dibatti sul tema della valorizzazione e della tutela del territorio e del paesaggio secondo l’approccio Leader.

L’esigenza di attuare una riflessione seria sui principi di salvaguardia dell’identità paesaggistica, nonché di cura del territorio, si è accentuata a seguito dell’alluvione di Novembre che ha colpito duramente i cittadini e le imprese della Media Valle del Tevere.
A questo scopo è sembrato opportuno approfittare della recente realizzazione del film “Una famiglia perfetta” girato a Todi per proporre un dibattito capace di focalizzarsi attorno a due temi principali, complementari l’uno all’altro: la promozione e il marketing territoriale da una parte e la tutela e la prevenzione del rischio idrogeologico dall’altra.
È da questa opportunità che nasce l’idea di promuovere l’incontro dal titolo “Una famiglia perfetta” a Todi: occasione di promozione e cura del territorio”.

L’incontro, che si terrà Domenica 9 dicembre 2012 alle ore 20.00, presso il Teatro Comunale di Todi, sarà animato dal Sindaco di Todi, Carlo Rossini, e dal Presidente del GAL della Media Valle del Tevere, Walter Trivellizzi.
Il dibattito verterà sul tema della promozione del territorio attivata attraverso l’impiego di nuovi media e di canali culturali capaci di arrivare efficacemente ad un pubblico ampio e variegato. Si rifletterà inoltre su come una promozione territoriale adeguata sia presupposto e corollario dell’attenzione, della cura e della salvaguardia necessarie affinché il territorio che si vuole promuovere diventi  vero interprete dei valori di un luogo e della popolazione che vi risiede.
All’incontro parteciperanno il regista Paolo Genovese e gli attori del film. Seguirà, alle ore 21:15, la proiezione del film “Una Famiglia Perfetta”.

Durante la serata verranno raccolti fondi per i cittadini colpiti dall’alluvione di Novembre.
Ingresso è gratuito previo ritiro ticket presso il Teatro Comunale di Todi nei seguenti orari:
Venerdì 7 e sabato 8 dicembre ore 10.00-13.00 / ore 15.00-18.00
Domenica 9 dicembre dalle ore 18.00 alle 20.00

Info alla biglietteria del Teatro Comunale 075 8942206

 

Condividi