Città di Castello - Al Museo del Duomo il coro gospel “Ben Josef”
CITTA' DI CASTELLO - Per salutare la XIII Mostra internazionale di Arte presepiale e introdurre all’atmosfera del Natale, l’associazione Amici del Festival di Città di Castello ha invito il coro gospel “Ben Josef” che si esibirà domenica 2 dicembre alle 18.00 nel salone Gotico del Museo del Duomo.
L’iniziativa nasce in collaborazione con la Diocesi tifernate “e si pone” sottolinea il presidente del sodalizio Fabio Volpi “all’interno della nostra programmazione annuale nella quale ci siano posti come obiettivo quello di segnare i tempi forti della città con un contrappunto musicale, accompagnando i tifernati, non necessariamente melomani, nella conoscenza di espressioni artistiche diverse ma tutte di grande livello. Se questo è possibile per il secondo anno consecutivo lo dobbiamo al nostro consulente tecnico Leonora Baldelli e al lavoro di tutto il direttivo”.
Diretto da Maurizio Gatteschi, il coro “Ben Josef” proporrà brani classici del genere, spaziando nelle diverse tradizioni. Il programma di sala prevede in apertura la messa godspell di R.Ray, quindi l’interludio musicale con Maurizio Coccarelli alla chitarra su brani suoi e suoi arrangiamenti. Infine una serie di spiritual: Alleluja – Ride the Chariot, Kumbaya, Down by the Riverside, Swing low , swing chariot – Good news, Amazing Grace, Ev’ry time – Walking with the king, Oh when the Saints, This little light of mine. Grande chiusura con l’immancabile Oh happy day. Il concerto vedrà al pianforte Elisa Pasquini e alle percussioni Leonardo Frosini.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago