Commemorazione altissima per il Compagno Paolo
PERUGIA - (…) perchè il suo occhio verso la città, teatro di confronti umani, possa essere anche il nostro occhio, il nostro punto di vista, per poter auspicare che una città come Perugia, nel suo piccolo, possa tornare a vivere di socialità e di cultura nelle strade, nelle piazze (…)
Il Progetto Paul Beathens vi invita a partecipare alla commemorazione del "leggendario compagno" Paolo, rivoluzionario e poeta di strada con lo sguardo sempre vigile sui fatti della 'sua' Perugia e del mondo..vogliamo ricordarlo così..
Martedì 27 Novembre dalle ore 21.00 Perugia, piazza della Repubblica
LANTERNE VOLANTI
DECLAMAZIONI
NICARAGUA LIBRE PER TUTTI
L' ipotesi,
la traiettoria,
la consistenza,
significa vertenzializzare,
significa ipotizzare un altro mondo possibile,
significa produrre libertà,
uguaglianza,
pace,
amore,
sessualità,
arte-concetto-cultura,
divaricati dal potere, dalla moneta e dalla decisione.
(...)
(Paul Beathens, Ipotesi è la rivoluzione)
Non ci interessa la poesia del disincanto, né l'arte dello sventolar bandiera. Quello che ci interessa è incontrare persone che come noi sentano l'esigenza di “produrre libertà”. In un contesto storico come quello in cui la nostra generazione sta (soprav)vivendo, in cui la logica della speculazione finanziaria ha detronizzato i vecchi dei, sostituendo antiche certezze con nuovi dogmi, dirottando il fine della politica dall'uomo al mercato, sentiamo la necessità di “ipotizzare” che un altro mondo sia possibile.Ipotizzare: questo sì che è un verbo rivoluzionario! Rivoluzionario perchè soltanto partendo da una chiara, lucida, alternativa crediamo sia possibile il passaggio dallo stato di cose attuale ad uno stato di cose “migliore”.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago