Si è tenuta questa mattina, nella sala consiliare del comune di Bastia, la cerimonia dei riconoscimenti 2012 “Città di Bastia Umbra”, a cura dell’associazione “Umbria mia Umbria”. Nell’elenco delle eminenti personalità, che hanno determinato con il loro lavoro e comportamento la valorizzazione e crescita dell’Umbria e dei suoi abitanti, ricevendo l’importante premio, c’è il tecnico del Perugia calcio Pierfrancesco Battistini.

"Il premio è stato assegnato per aver riportato il calcio umbro all'attenzione degli scenari regionali, nazionali ed esteri – si legge nella motivazione per cui è stato conferito il riconoscimento a Battistini-. La sempre serietà, competenza, onestà professionale e costante impegno sono le qualità del suo essere quotidiano e il riconosciuto motivo dei successi e delle vittorie del Perugia calcio. I cittadini che lo hanno votato ringraziano il tecnico per l’esempio sportivo e sociale che ha saputo dare ai nostri giovani, nella convinzione che lo sport vissuto con serietà e onestà è un momento formativo del carattere dell’educazione civica dei futuri uomini della nostra terra".

Organizzata da "UmbriamiaUmbria", l'iniziativa ha coinvolto 3624 cittadini, sia iscritti all’associazione che abitanti di tutta l’Umbria, per un totale di 3112 voti convalidati. Pierfrancesco Battistini ha ricevuto il premio "L'araba fenice del Perugia calcio" per la sua attività e il suo pensiero, e per aver valorizzato, culturalmente, economicamente e socialmente il territorio regionale.

Oltre al tecnico biancorosso, sono stati premiati: il sindaco di Assisi Claudio Ricci, il segretario Cisl Umbria Ulderico Sbarra e il presidente del consorzio Auriga Gianfranco Piombaroli.

Condividi