“Monnezza” alle stelle. Sabato manifestazione davanti al Comune di Gualdo
di Gianluca Graciolini
GUALDO TADINO - “Non lamentarti da solo, protestiamo tutti insieme”. E’ questo l’invito che la sinistra per Gualdo e le forze che hanno dato vita al comitato promotore per i referendum sul lavoro e contro i privilegi della politica, rivolgono ai cittadini gualdesi, affinché scendano insieme a noi in piazza sabato prossimo, contro gli odiosi rincari della TARSU e contro i provvedimenti di macelleria sociale varati dalla Giunta Morroni che riguardano anche l’IMU e l’addizionale comunale IRPEF.
Il presidio popolare si svolgerà in Piazza Martiri della Libertà, a partire dalle 11.00, e si propone di rispedire al mittente l’aumento vertiginoso della TARSU e di rimettere in campo l’opposizione al bilancio AmmazzaGualdo e alla macelleria sociale della Giunta Morroni che, oltre al rincaro del 40% sulla TARSU, prevede anche aliquote altissime per l’IMU e il raddoppio dell’addizionale comunale IRPEF.
Nel corso del presidio diremo poi la verità sul perché di tutti questi aumenti e delle decisioni della Giunta Morroni. Per evitare di aggravare i conti delle famiglie e di contribuire ulteriormente alla recessione economica del territorio, alternative ve n’erano e l’abbiamo proposte, solo che l’Amministrazione comunale sostenuta da PDL, monacelliani e TUPG ha preferito scegliere la via più facile: quella di fare tutta la cassa possibile e continuare a vivacchiare sulla pelle dei gualdesi.
Contro questo modo di amministrare, è necessario che i gualdesi levino una volta per tutte la voce: il presidio di sabato prossimo è un’opportunità affinché, anche sulla TARSU, si finisca di lamentarcisi inefficacemente ognuno per proprio conto e si protesti invece tutti insieme, come primo passo per rimettere insieme le energie e le forze necessarie alla costruzione di un’alternativa popolare, civile e di sinistra.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago