Al Sottosuolo Festival 7 ottobre presentazione del Laboratorio di creatività
PERUGIA - L'Associazione Piergiorgio Frassati, insieme alla Pastorale Giovanile domani pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 in occasione del SOTTOSUOLO FESTIVAL in corso presso la Rocca Paolina, presenterà il "Laboratorio di creatività". Un percorso che coinvolgerà i giovani dai 14 ai 30 anni e vedrà la presenza di artisti, musicisti, scrittori, attori, ballerini, registi del panorama nazionale che organizzeranno workshop e incontri portando la loro testimonianza di vita e professionale.
Nella sala 6 della Rocca Paolina domani 7 ottobre 2012 i ragazzi impegnati nella realizzazione del "Laboratorio di creatività" risponderanno alle domande dei partecipanti al SOTTOSUOLO FESTIVAL e raccoglieranno idee e proposte per realizzare insieme un musical che calcherà le scene di tutti i teatri diocesani della Regione Umbria. L'obiettivo è quello di strutturare un percorso di bellezza che sfocerà nel compimento di un'Accademia di Creatività che avrà sede nei locali della Chiesa in costruzione tra Castel del Piano e Pila dedicata a Padre Pio.
Il primo appuntamento in calendario è sabato 27 ottobre 2012 alle ore 09.30 e alle 11.00 per le scuole e alle 20.30 per tutta la cittadinanza presso il Teatro Brecht con lo spettacolo teatrale “Io non so odiare”, interpretato da Mena Vasellino per la regia di Palma Spina. Il monologo è liberamente tratto dal diario e dalle lettere di Etty Hillesum, una giovane donna ebrea olandese che, pur potendolo evitare, decise di seguire il destino del suo popolo finendo la sua vita nel campo di concentramento di Auschwitz. Lo spettacolo sarà seguito da un workshop e rappresenta per gli studenti un valido strumento didattico e di conoscenza degli eventi dell’Olocausto e al termine della rappresentazione l'interprete sarà inoltre a disposizione di tutti coloro che vorranno porle domande inerenti al tema affrontato.
Il ricavato dello spettacolo (il costo dei biglietti la mattina sarà di 6,00 euro e la sera di 10,00 euro) viene devoluto ad alcuni Medici molisani che periodicamente si recano in Etiopia presso l’Ospedale di Quiha e alla realizzazione della nuova Chiesa di Padre Pio.




Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago