GUALDO TADINO - Il Museo Civico Rocca Flea ha ottenuto la certificazione di qualità dal sito Tripadvisor in seguito alla quantità delle recensioni ricevute  relative alla struttura e alla qualità del servizio lasciate dai visitatori su questo importantissimo portale, che è il sito di viaggi più visitato al mondo.

Il riconoscimento si esprime con l’ambito adesivo “Consigliato da TripAdvisor” da esporre all’ingresso del Museo che è stato inviato alla direzione del Museo con una lettera di congratulazioni in cui si esprimono le motivazioni della scelta, ovvero il fatto che gli apprezzamenti espressi dai visitatori sono ottimi sia riguardo al Museo, che alle sue collezioni, che allo stato di conservazione del monumento che al servizio ricevuto dagli operatori. TripAdvisor è un portale che offre consigli molto affidabili poiché pubblicati da veri viaggiatori che lasciano le impressioni reali ricevute dalle loro visite e offre ai visitatori un'ampia varietà di opzioni di viaggio e funzionalità di pianificazione con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione.

I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con oltre 60 milioni di visitatori unici ogni mese e oltre 75 milioni di recensioni e opinioni. “Ricevere questa comunicazione per noi rappresenta una ulteriore fonte di soddisfazione – ha dichiarato Catia Monacelli, direttore del Polo Museale – che non solo va a riconoscere il lavoro di un’intera squadra e delle singole professionalità, ma che ha anche una ricaduta sul circuito culturale della città. I nostri musei sanno dialogare con il grande pubblico, con i media e mobilitano sinergie all’interno della rete degli attori locali”. Si tratta di un risultato importante non solo per la Rocca Flea e per l’interessante museo che ospita, monumento che sta tornando con determinazione all’attenzione delle principali direttrici turistiche regionali e interregionali, ma anche per la città tutta: infatti, come si può verificare collegandosi al sito per leggere le recensioni, i visitatori che sono stati alla Rocca lasciano commenti e consigli in generale anche sulle altre attrazioni presenti in città, impressioni sul centro storico e sui servizi di cui hanno usufruito, come alberghi, ristoranti e negozi. “Condividiamo con grande orgoglio questo importante risultato con il Polo Museale della Città – sottolinea il sindaco, Roberto Morroni – poiché crediamo nella sua progettualità mirata all’ideazione e alla diffusione di messaggi culturali finalizzati allo sviluppo e al consolidamento di politiche di marketing territoriale che accrescono la visibilità dei singoli musei incrementando negli anni l’appeal di collezioni, mostre ed eventi, ampliando significativamente la platea dei visitatori ed attraendo capitali e risorse sul nostro territorio”.

Condividi