Presentata la nuova Pallacanestro Femminile Umbertide
UMBERTIDE - E’ l’anno dell’orgoglio per la Pallacanestro Femminile Umbertide che, a cinque anni dalla storica promozione in A1, si prepara ad affrontare il nuovo campionato a 11 squadre con una formazione rinnovata e giovanissima. Parola del presidente Paolo Betti che questa mattina al Teatro dei Riuniti insieme a coach Lorenzo Serventi e al sindaco Giampiero Giulietti ha presentato alla città la nuova Pallacanestro Femminile Umbertide. Con loro anche Daniele Costa, il patron per Toscana e Umbria di Acqua & Sapone, nuovo main sponsor della pallacanestro femminile.
“La nostra storia assomiglia ad una favola, è ogni giorno un sogno e al risveglio ci ritroviamo in una splendida realtà – ha affermato il presidente Betti – Questo è l’anno dell’orgoglio, la crisi batte e fa male e per questo ringraziamo gli sponsor che ci sostengono a partire dal nuovo main sponsor, Acqua & Sapone. Un ringraziamento va anche all’Amministrazione Comunale per la vicinanza e l’affetto dimostrati alla società e a coach Serventi, che ha lavorato sodo giorno e notte facendo crescere le nostre giovani e dando vita ad una squadra degna del massimo campionato. Quest’anno ci presentiamo con una formazione rinnovata e molto giovane, con un’età media di 24 anni, e vogliamo che Umbertide resti in A1 il più a lungo possibile”. “Voglio ringraziare i tanti supporters che con tenacia e passione seguono le ragazze di coach Serventi e che sono la vera ricchezza della pallacanestro femminile ad Umbertide – ha aggiunto il sindaco Giulietti – E’ un’enorme soddisfazione per la nostra città vivere quest’avventura e ringrazio Acqua & Sapone per essersi avvicinata alla pallacanestro umbertidese”.
La parola è poi passata a coach Serventi, che quest’anno guiderà anche il gruppo under 17 e under 19, perseguendo nell’obbiettivo della società di puntare molto sulle giovani per costruire il futuro della pallacanestro femminile. Serventi ha prima ringraziato i dirigenti della Pfu, “i veri eroi, perché in questa crisi drammatica sarebbe stato più facile non fare niente, ed invece hanno preferito fare per tenere alto l’onore di Umbertide”, poi ha presentato una ad una le componenti della nuova Pallacanestro Femminile Umbertide e i membri dello staff tecnico. Sul palco sono quindi salite la nuova arrivata Elisa Buccianti, play guardia classe 1986, Gaia Gorini, 20 anni, play della Nazionale alla quarta stagione ad Umbertide, Francesca Modica, classe 1981, al secondo anno con la casacca umbertidese, Federica Tognalini, 21 anni, fresca campionessa del mondo di 3 contro 3 con la maglia dell’Italia, Veronica Dell’Olio, 19 anni, reduce dagli Europei con la Nazionale Under 21, Naomi Halman, olandese 26enne, arrivata dal Faenza, Elisa Mancinelli, la più giovane del gruppo con i suoi 17 anni, guardia perugina, Courtney Willis, gradito ritorno ad Umbertide dopo il primo anno in A1, D’Andra Moss, statunitense, diventata lo scorso anno la regina delle marcatrici nel campionato spagnolo, Katerina Zohnova, 28 anni, Nazionale della Repubblica Ceca, e il nuovo capitano, Sabrina Cinili, romana 23enne, alla quarta stagione con i colori biancoblù.
La presentazione si quindi è conclusa con un buffet nel torrione della Rocca, poi le ragazze sono partite alla volta di Faenza per disputare il secondo test stagionale prima dell’inizio del campionato, il 13 e 14 ottobre.
STAFF SOCIETARIO
Presidente: Paolo Betti
Vicepresidente Claudia Lisetti
Dirigente responsabile e accompagnatore: Lorenzo Scarponi
Team manager: Ilaria Locchi
Dirigente addetto agli arbitri: Paolo Arcelli
Responsabile settore giovanile: Enrico Cristofani
STAFF TECNICO
Allenatore: Lorenzo Serventi
Viceallenatore: Alessandro Contu
Allenatore settore giovanile: Francesca Di Chiara
Addetto statistiche: Johnatan Chimenti
Medico sociale: Carlo Tramontana
STAFF MEDICO
Matteo Orfei (medico), Andrea Raschi (fisioterapista/osteopata), Simone Merli (fisioterapista), Elisa Fratini (fisioterapista), Lucia Pigliapoco (fisioterapista), Raffaele Parretta (preparatore atletico).

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago