(Avi News) Foligno – È stato Michele Cardinali del rione Castelluccio il vincitore del Trofeo Grifo Latte 2012 nelle prove ufficiali della Quintanella di Scafali.
Anche quest’anno il Gruppo Grifo Agroalimentare ha sostenuto l’appassionante gara dedicata ai giovani cavalieri che, in sella alle loro biciclette, hanno ricalcato le prove della Quintana sfidandosi nell’infilare gli anelli tenuti dalla statua del dio Marte, sul tradizionale percorso a “8” in piazza della Repubblica. Al secondo posto si è invece posizionato Gabriele Filippucci del rione Forno Vecchio, mentre sul terzo gradino del podio è salito Andrea Carducci del rione Fossatone.
A sostenere i bambini durante la sfida, numerosi sugli spalti, sono stati genitori, parenti e amici dei giovani cavalieri, che hanno assistito entusiasti anche alla sfilata in costume di piccoli figuranti, che ha preceduto l’entrata in pista. Il Gruppo Grifo ha voluto rendere ancora più incisiva la vicinanza a questo evento dei rioni esponendo in piazza della Repubblica il gonfiabile della busta di latte 100% Umbria, mentre Goccia di latte, mascotte di Grifo Latte, al termine delle prove ufficiali ha regalato gadget ai bambini che hanno partecipato alla manifestazione. Presente, tra gli altri, alla serata anche Giuseppe Alessandri, consigliere del Gruppo Grifo Agroalimentare che ha partecipato alla consegna dei trofei “Grifo Latte”.
“La nostra azienda – ha spiegato Giuseppe Alessandri – ogni anno partecipa con i suoi prodotti genuini a questa manifestazione molto vicina ai giovani e ai bambini. Anche per questa edizione è stato proposto il latte, ‘100% Umbria’, a  dimostrazione che la nostra è una cooperativa da sempre attenta alla qualità dei propri prodotti e a una giusta alimentazione. Per affrontare un’attività di questo genere è necessario avere un apporto energetico, che dia la possibilità di sostenere sforzi fisici e latte e formaggi sono, appunto, prodotti sani, che aiutano i più piccoli e non solo, nell’attività sportiva e agonistica”.
“La Giostra della Quintana – ha spiegato il presidente Gruppo Grifo agroalimentare, Carlo Catanossi – è da molti anni un nostro punto di riferimento, poiché rappresenta la storia della città di Foligno e, al tempo stesso, riesce a catalizzare l’attenzione della gente proveniente da tutta l’Umbria. La presenza della nostra azienda accanto a questa manifestazione, oltre che a livello istituzionale, si esprime anche attraverso i premi che consegneremo ai partecipanti della Quintanella. Il messaggio che vogliamo veicolare è quello dell’attenzione verso coloro che rappresentano il futuro della città, affinché crescano con valori solidi, costruiti attraverso esperienze educative e formative”. “Il nostro motto – ha concluso Carlo Catanossi - è ‘benessere quotidiano’ e ciò si può costruire anche attraverso la socialità degli eventi e lo sport, abbinati naturalmente alle sane abitudini alimentari, alle quali diamo la nostra massima attenzione”.

Carla Adamo

Condividi