Stasera l'appuntamento con la danza contemporanea umbra
Una festa dell'arte e della danza contemporanea che vede l’incontro fra gli artisti che fanno parte del network N.U.DAContemporanea e le realtà artistiche emergenti presenti in Umbria. Un evento che nasce dall’esigenza di aprirsi all’altro e soprattutto al nuovo puntando sulle specificità regionali emergenti. Uno scambio, una discussione tra le realtà consolidate negli anni e quelle emergenti della danza.
La serata si svolgerà nella sede dell’associazione Dance Gallery di Perugia (Viale Roma 15, Complesso Sant’Anna) e darà il via alla rassegna “Corpi Uscenti”, organizzata da Dance Gallery – Centro Civico Danza Perugia. Una tre giorni di spettacoli che ha l’obiettivo di far parlare la danza d’autore, giovane e innovativa, della scena italiana senza dimenticare il territorio umbro (sabato 25 agosto si esibirà la compagnia di Teatro Danza Cie Zerogrammi e domenica 26 agosto la Compagnia Simona Bucci). “Corpi Uscenti” è inserito nella programmazione di “FareNight” – Perugia Estate 2012.
Le performances e le videoinstallazioni, di cui saranno presentati degli estratti, sono creazioni delle compagnie e delle associazioni che compongono N.U.DAContemporanea:
ALEF/Residenza Dinamica con il video “Buongiorno Signori”
Amina Amici/Segni Particolari con la performance “Per tre corpi forse, prologue”
Caterina Genta e Marco Schiavoni – Balletto di Spoleto con la videoinstallazione “Kyo sotto le scale di Sant'Anna” e due video: “Studio Zero Zero” e “Samurai del mare: capitolo due”
ContemporaneaMente Gruppo Danza con la performance “Memoria”
Dance Gallery con "Ecotono Danzante" di SANDFORD&GOSTI e Alice Gosti. Istallazione con performance.
Deja Donne con la performance “Carapace”
Oplas/Centro Regionale della Danza Umbria con la performance "Pane e Noci"
E degli artisti ospiti emergenti:
Valentina Parmiggiani con la performance “Seduta Composta”
Simona Mariucci/ Collettivo MAVArt con la performance “Post Hoc”
Michele Ragni/Collettivo MAVArt con Video Danza Trittico: “Alterago”, “Chronos vs Kairos” e “A long short time ago”
FAT Festa Altre Traiettorie è organizzato dall’associazione N.U.DAContemporanea (Network umbro danza contemporanea) con il sostegno del Teatro Stabile dell’Umbria e la Regione Umbria.




Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago