Una festa dell'arte e della danza contemporanea che vede l’incontro fra gli artisti che fanno parte del network N.U.DAContemporanea e le realtà artistiche emergenti presenti in Umbria. Un evento che nasce dall’esigenza di aprirsi all’altro e soprattutto al nuovo puntando sulle specificità regionali emergenti. Uno scambio, una discussione tra le realtà consolidate negli anni e quelle emergenti della danza.

La serata si svolgerà nella sede dell’associazione Dance Gallery di Perugia (Viale Roma 15, Complesso Sant’Anna) e darà il via alla rassegna “Corpi Uscenti”, organizzata da Dance Gallery – Centro Civico Danza Perugia. Una tre giorni di spettacoli che ha l’obiettivo di far parlare la danza d’autore, giovane e innovativa, della scena italiana senza dimenticare il territorio umbro (sabato 25 agosto si esibirà la compagnia di Teatro Danza Cie Zerogrammi e domenica 26 agosto la Compagnia Simona Bucci).  “Corpi Uscenti” è inserito nella programmazione di “FareNight” – Perugia Estate 2012.

Le performances e le videoinstallazioni, di cui saranno presentati degli estratti, sono creazioni delle compagnie e delle associazioni che compongono N.U.DAContemporanea:
ALEF/Residenza Dinamica con il video “Buongiorno Signori”
Amina Amici/Segni Particolari con la performance “Per tre corpi forse, prologue”
Caterina Genta e Marco Schiavoni – Balletto di Spoleto con la videoinstallazione “Kyo  sotto le scale di Sant'Anna” e due video: “Studio Zero Zero” e “Samurai del mare: capitolo due”
ContemporaneaMente Gruppo Danza con la performance “Memoria”
Dance Gallery con "Ecotono Danzante" di SANDFORD&GOSTI e Alice Gosti. Istallazione con performance.
Deja Donne con la performance “Carapace”
Oplas/Centro Regionale della Danza Umbria con la performance "Pane e Noci"

E degli artisti ospiti emergenti:
Valentina Parmiggiani con la performance “Seduta Composta”
Simona Mariucci/ Collettivo MAVArt con la performance “Post Hoc”
Michele Ragni/Collettivo MAVArt con Video Danza Trittico: “Alterago”, “Chronos vs Kairos”  e “A long short time ago”

FAT Festa Altre Traiettorie è organizzato dall’associazione N.U.DAContemporanea (Network umbro danza contemporanea) con il sostegno del Teatro Stabile dell’Umbria e la Regione Umbria.

Condividi