MARSCIANO - L’agosto marscianese si conferma ricco di appuntamenti a partire dalle tante feste e sagre paesane che in tutto il territorio comunale caratterizzano questo mese estivo con musica, folklore e gastronomia. Si comincia con la Festa di Liberazione, presso il parco verde di Schiavo, dal 2 al 5 agosto, per arrivare alla sagra del Mirtillo e Frutti di Bosco di Papiano che parte il 23 agosto per chiudersi il 2 settembre. Nel mezzo i tradizionali appuntamenti di Spina, con la Sagra della Crepe e dello Stinco, dal 2 al 12 agosto, di Morcella, dall’8 al 15 agosto, dei Primi Piatti di Ammeto, dal 15 al 26, e la sagra della Macedonia di Villanova dal 16 al 26 agosto. Confermato anche l’appuntamento con Cerqueto di Notte nei giorni di venerdì 24 e sabato 25 agosto e i fine settimana dell’Agosto Castellano che si svolgeranno a Castello delle Forme ogni venerdì e sabato d’agosto. 

Nel capoluogo, invece, l’appuntamento è con la riflessione filosofica proposta dal centro Studi Storico-filosofici venerdì 3 agosto alle ore 21.00 presso la Piazzetta san Giovanni, con la presentazione del volume di A. Honnet “Lotta per il riconoscimento” a cura del dott. Lorenzo Bruni. La serata sarà allietata da una performance musicale curata dalla Scuola di Musica comunale “F. De André” e si concluderà con una degustazione di gelato “sotto le stelle”.
All’aperto, e precisamente presso i giardini della scuola elementare IV Novembre, c’è anche il cinema, con gli spettacoli in programma fino al 31 agosto. Ad essere proiettati, a cura di AB Cinematografica, saranno i campioni d’incassi della stagione e film d’autore. Il biglietto costa 5 euro e il programma delle serate, con lo spettacolo unico che inizia alle ore 21.30, può essere consultato sul sito www.cineconcordia.it

Condividi