Anche il gruppo Grifo Agroalimentare a “Navigando il Trasimeno”
(Avi News) Passignano sul Trasimeno - Alla scoperta dei suggestivi panorami del Trasimeno, assaporando i prodotti tipici umbri, a bordo di un traghetto. Tutto questo a “Navigando il Trasimeno”, l’iniziativa promossa e patrocinata dalla Provincia di Perugia, in collaborazione con Urat (associazione albergatori del lago Trasimeno), e i Comuni dell’area lacustre, che andrà in scena fino a domenica 23 settembre. Tra i sostenitori dell’iniziativa anche il Gruppo Grifo Agroalimentare, da sempre impegnato a valorizzare il territorio in cui opera. Il progetto intende, infatti, promuovere l’area del Trasimeno tramite i più svariati itinerari, facendo leva su ciò che il territorio offre: cultura, ambiente ed enogastronomia. Sabato 28 luglio la Concordia II ha attraccato al molo di Passignano sul Trasimeno, per ospitare al suo interno una cena di gala. Ad accogliere gli ospiti l’assessore al turismo della Provincia di Perugia, Roberto Bertini, e il vicepresidente del Gruppo Grifo Agroalimentare, Riziero Giovi. I tanti partecipanti hanno potuto assaporare i prodotti tipici umbri, accompagnati da diversi vini, tutti rigorosamente locali. Tante le prelibatezze in tavola, tra cui quelle offerte dal Gruppo Grifo Agroalimentare, per una cena “100% Umbria”. “Il Grippo Grifo Agroalimentare – ha dichiarato Riziero Giovi – sostiene questo tipo di iniziative, che hanno l’intento di promuovere la nostra terra e i prodotti che essa offre, creando così un perfetto connubio tra splendidi paesaggi ed enogastronomia”.
A bordo della nave i partecipanti sono stati intrattenuti, dallo spettacolo “Pasticcio d’opera”, che ha visto i teatranti esibirsi in stravaganti gang, cantando celebri arie di musica lirica. La serata ha previsto anche, prima del rientro al porto di Passignano sul Trasimeno, una visita all’isola Maggiore, permettendo ai commensali di godere delle bellezze del luogo, anche con una breve passeggiata nel centro storico della piccola “oasi”, ricca di storia.
“Un’iniziativa, quella di ‘Navigando il Trasimeno’, – ha commentato Roberto Bertini – che permette ai tanti turisti, ma anche ai residenti, di scoprire le bellezze che il lago offre con i suoi suggestivi tramonti, in un’Umbria tutta da vivere”.
Ancora tanti gli appuntamenti in programma, a partire da mercoledì 1 agosto, con una minicrociera, sempre alla scoperta dei suggestivi paesaggi lacustri, che partirà dal molo di San Feliciano, alle 14.30, e permetterà ai partecipanti di approdare nei principali porti del Trasimeno. Il rientro è previsto alle 19.30, dopo un breve aperitivo all’isola Polvese.




Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago