PERUGIA - Il Progetto Paul Beathens chiude la sua prima esperienza, durata 10 giorni, in concomitanza con Umbria Jazz con un ottimo bilancio finale. Gli organizzatori, soddisfatti per la riuscita dell’iniziativa, a Piazza Grimana, pensano già al futuro magari con la speranza di ripetere l’iniziativa l’anno prossimo.

Sul palco di Piazza Grimana si sono susseguiti diversi generi musicali, a partire dl blues, passando per il jazz fino al punk e al metal. Questo per un progetto, un laboratorio di idee che nasce e vive nel centro storico per promuovere una nuova cultura della socialità a Perugia quanto più possibile partecipata e condivisa.

È nato così “Il mio mitra è un contrabbasso – Free Music Area”, uno spazio dove riscoprire il vecchio sapore dell’incontro multiculturale proprio soltanto del clima jazz: la Jam Session. Dal 6 al 15 luglio 2012, ogni sera, Piazza Grimana è stata il ricettacolo di musicisti da tutto il mondo, gruppi locali e dj, che si sono incontrati all’insegna della riscoperta del vero significato dei nomi “festival” e “jazz”.

L’iniziativa “Il mio mitra è un contrabbasso – Free Music Area”, completamente autofinanziata, è stata realizzata con la collaborazione del Comune di Perugia, Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali, che hanno visto nel progetto un momento di rilancio culturale e di aggregazione per i giovani e non.

Condividi