GIANO DELL'UMBRIA (PG) - Nuova iniziativa ideata dalla Gianoteca di Giano dell’Umbria (PG): il titolare della “seconda casa degli avventori” leggerà ogni giorno, a partire dalle ore 19.00, un classico del pensiero greco o latino sulla terrazza antistante, sfruttando l’ottima acustica della cavea naturale della piazza.

La particolarità della lettura sta nello svolgimento: sarà interrotta nel caso che un cliente entri nel locale in barba alla lettura stessa, a meno che gli astanti interessati non chiedano al visitatore di attendere e lo esortino ad ascoltare con loro.
Comunque, il libro, come tutti gli altri della Gianobiblioteca, sarà possibile portarselo via in prestito gratuito per così finirne la lettura.
Si parte mercoledì 6 giugno con il “Simposio” di Platone, ed il giorno dopo con “La Natura delle cose” di Lucrezio

La Gianoteca, oltre a questa iniziativa, ospita ogni mese una mostra di arte di artisti locali, e si propone come una piccola vetrina del comune adagiato sui colli ai piedi del monte Martano, fungendo anche da punto di informazione turistica e da eventuale guida per accompagnare chi vuole visitare la splendida Chiesa di San Francesco, recentemente restituita agli antichi splendori grazie ad un accurato restauro da parte dell’Amministrazione comunale, ovviamente in modo gratuito, come in tutte le altre opportunità che offre questa particolare attività, non solo commerciale, sita in piazza san Francesco 4, alle porte del capoluogo spoletino.

Per avere ulteriori informazioni sul programma, www.facebook.com/gianotecaristoro.
 

Condividi