PERUGIA - 16 opere di pittori perugini e di otto studenti della scuola Bernardino di Betto rimarranno in mostra nell’atrio di Palazzo Grossi fino al prossimo 21 giugno. “Perugia: una città, una squadra, una partita” è il tema che ciascun pittore ha declinato seguendo il proprio estro durante un’estemporanea di pittura in occasione della iniziativa benefica “Perugia per Sendai”, in collaborazione con il Comitato per la Vita Daniele Chianelli.

“E’ la prima volta che questo spazio così attrattivo di Palazzo Grossi ospita una mostra di pittura” - ha detto l’assessore allo sport, Ilio Liberati, al taglio il nastro, avvenuto questa mattina con la partecipazione del direttore dell’AC Perugia Calcio, Luigi Agnolin.

“Si valorizza dunque uno spazio così bello - ha proseguito Liberati - e nello stesso tempo si possono godere le opere, visto il grande transito di persone nell’atrio”.
Liberati ha sottolineato, inoltre, che oggi il Perugia calcio “entra in un palazzo pubblico incrementando il rapporto con la città e le istituzioni”.

Agnolin, nel ringraziare l’Amministrazione comunale che rende possibili le iniziative, ha parlato di un “bilancio etico positivo” che ha visto grande partecipazione a un evento legato alla solidarietà.
Al termine della mostra le tele saranno collocate nella nuova sede dell’AC Perugia calcio.

Atrio Palazzo Grossi: (martedì e giovedì pomeriggio chiuso) orari di apertura 9-13 e 15-18

 

Condividi