NARNI - Genera Spa sbarca in Romania per produrre energia elettrica con impianti fotovoltaici: verrà realizzato dall’azienda umbra un campo per una potenza di 5 Mw, impianto considerato di media taglia. La Romania è un paese che vuole abbassare il proprio gap rispetto alla produzione di rinnovabile secondo le indicazioni dell’Unione Europea. Per questo Genera spa l’ha considerato mercato interessante e di sviluppo sia immediato che di prospettiva. Genera Spa ha anche avviato la costituzione di joint-venture con società della Romania per un ulteriore approfondimento della collaborazione tecnologica e finanziaria.

«L’internazionalizzazione della società fa parte dei nostri obiettivi a medio termine – spiega Enrico Giovannini, presidente di Genera Spa – la società è in giro per il mondo alla ricerca di opportunità di sviluppo pur mantenendo un «cuore» italiano, anzi a Nera Montoro: quello della Romania è un mercato decisamente di prospettiva».

Genera Spa è anche impegnata alla realizzazione di una serie di biobox, impianti a biomassa legnosa di piccola taglia, alcuni dei quali sono appunto destinati fuori dei confini nazionali.
 

Condividi