CASTIGLIONE DEL LAGO - La terza prova del Circuito Le Marathon dei 2 Mari-Grand Prix Torpado è prevista domenica 20 maggio a Castiglione del Lago in Provincia di Perugia. La Marathon Bike del Trasimeno segue la prova del 25 marzo di Montecatini Terme e del 6 maggio di Prato. I prossimi appuntamenti sono a Cecina per la Costa degli Etruschi (27 maggio), a Bibbiena per la Casentino Bike (3 giugno), a Fabriano per l' Appennino Superbike (17 giugno), a Pratovecchio per la StraccaBike (2 settembre) e infine a Marina di Campo per l'Elba Marathon MTB (14 ottobre).

Pissei, noto marchio toscano di abbigliamento ciclistico ha creato le maglie azzurre per i leader di tutte le categorie del Circuito e saranno consegnate in occasione della Marathon Bike del Trasimeno.
Domenica saranno tre i percorsi previsti: due per gli agonisti di 80 km e 40 km e uno per gli escursionisti sempre di 40 km.

Il tracciato è praticabile con qualsiasi condizione atmosferica, quasi completamente fuoristrada con tratti di single track; si tratta di un giro completo intorno al Trasimeno che mette in risalto le bellezze delle colline circostanti con vedute mozzafiato sul bacino lacustre.

L’iscrizione è aperta per tutta la mattina del 20 maggio, dalle ore 7.00 alle 8.30 presso l’ex aeroporto Eleuteri. Inoltre, dalle ore 15.00 alle 18.00 di sabato 19 maggio e dalle ore 7.00 alle 8.30 della domenica sarà possibile ritirare i numeri e il pacco gara contenente prodotti tipici del Trasimeno e materiale tecnico.

La partenza è prevista alle ore 9.00 dall’ex aeroporto Eleuteri di Castiglione del Lago, con un trasferimento di 7km non competitivo attraverso la pista ciclabile del Trasimeno fino a Borghetto, dove sarà dato lo start ufficiale.

L’organizzazione garantisce tutti i servizi gara: speaker, assistenza medica, meccanica e logistica sulla totale lunghezza di tutti i percorsi, servizio scopa, tre ristori in gara e un ristoro finale, bar, servizio radio Protezione Civile, servizi igienici, docce calde, lavaggio bici, ampio parcheggio e zona camper.

Condividi