PERUGIA - “UM art&style”, acronimo di “Umbria Magazine art & style”, è il nuovo periodico che parla dell’Umbria, pensato e destinato ad una distribuzione internazionale, oltre che nazionale. La pubblicazione - 120 pagine patinate, immagini eleganti, reportage inediti affiancati da foto d’archivio, ideata e voluta dalla editrice umbra Noemi Bellochi, sarà distribuita a bordo degli aerei, nelle hall delle grandi catene aberghiere, in eventi come la Mille Miglia (edizione italiana e statunitense) e nelle filiali italiane ed estere di importanti gruppi bancari italiani. All’interno del periodico - presentato oggi a Palazzo Donini dall’editrice, dall’assessore regionale alla cultura Fabrizio Bracco e dalla direttrice responsabile Monica La Torre – grande spazio all’ambiente, al costume, ai protagonisti, al lifestyle, alle tendenze, alla moda, alla storia, ai borghi e alle città d’arte dell’Umbria. La lettura dunque come guida, suggerimento – sostengono i promotori dell’iniziativa, aiuto al visitatore per svelargli il cuore della regione. Per questo si punta su temi accurati, grandi fotografie, approfondimenti, pareri autorevoli, variegate chiavi di lettura e il bilinguismo come scelta per parlare a tutti.

“Um-art&Style” intende svelare l’incanto dell’Umbria per trasformare l’iniziale infatuazione in un rapporto saldo e duraturo così da far tornare il vero viaggiatore, colui che intende il viaggio come percorso di conoscenza; rilassato, ricettivo e attento.

“Attraverso questo magazine – ha detto Noemi Bellochi – vogliamo far conosce l’Umbria e le sue eccellenze in modo raffinato ed elegante. La pubblicazione, in diecimila copie, parte come semestrale, ma l’obiettivo è di farla diventare al più presto trimestrale. Particolare attenzione – ha proseguito l’editrice – abbiamo messo nel lavoro di traduzione dei testi, convinti che si tratta di un elemento imprescindibile per veicolare correttamente contenuti, sfumature, significati, sensazioni dirette ad un pubblico internazionale. Lavoreremo per migliorare la distribuzione che ora avviene in banche italiane ed estere, in 20 ristoranti americani e inglesi, in 80 alberghi umbri di alto livello, nel corso di manifestazioni nazionali ed internazionali, su alcune compagnie aeree e aeroporti”.

“Abbiamo tutti lavorato in armonia per dare vita ad un prodotto interamente umbro, inclusi gli autori di testi e foto, ottenendo un ottimo risultato, che già in rete sul sito www.umagazineartstyle.it – ha concluso Bellochi”.
“Ringrazio chi ha pensato e realizzato questo prodotto che contribuisce a pubblicizzare le eccellenze umbre essendo esso stesso un prodotto di grande qualità – ha detto l’assessore alla cultura Fabrizio Bracco. La pubblicazione - ha aggiunto - fa conoscere la realtà dell’Umbria, i suoi luoghi ed eventi straordinari. E’ un prodotto che parla da solo, frutto del contagioso entusiasmo della sua ideatrice che ha saputo realizzare uno strumento di promozione della regione rivolto ad un pubblico medio alto, a quei turisti e viaggiatori che scelgono l’Umbria per vivere le proprie esperienze. L’iniziativa editoriale, a cui la Regione ha dato un minimo sostegno economico – ha proseguito Bracco, ha la giusta ambizione di proiettarsi a livello nazionale ed internazionale. Per questo si avvale di canali di distribuzione mirati, così da intercettare un pubblico capace di apprezzare ciò che l’Umbria può offrire, anche anticipando temi, come quello del turismo legato alla pratica del golf, su cui come assessorato stiamo elaborando un progetto di valorizzazione”.

“Con ‘Um’ parliamo dell’Umbria in modo non sentimentale – ha detto la direttrice responsabile Monica La Torre. Al contrario ne sveliamo le incredibili realtà fatte di luoghi, di incontri, di sapori e saperi. Abbiamo scelto come foto di copertina l’immagine di un giocatore di golf, perché nella costruzione di questo primo numero abbiamo scoperto che questo sport, a stretto contatto con il paesaggio umbro, offre opportunità variegate e straordinarie che certamente cresceranno in futuro”.
 

Condividi