A Gubbio arriva la Prima Notte del "Canta 'l Maggio"
GUBBIO - Nella notte tra l'ultimo giorno di aprile e il primo di maggio nelle campagne eugubine è tradizione andare a cantare " 'l maggio" portando a tutti la gioia dell'arrivo del mese mariano e quindi della bella stagione. Da quest'anno l'antica tradizione si arricchirà di una iniziativa davvero interessante.
Claudio Barbacci ha infatti ideato "La notte del Canta 'l maggio", durante la quale il suo Fantasylandia resterà aperto dalle 21 del 30 aprile alle 9 del Primo Maggio per accogliere le varie squadre di maggiaioli. A tutti saranno offerti gratuitamente un bicchiere di vino e una fettina di "ciambelotto", preparato nel pieno rispetto della tradizione culinaria eugubina. Le squadre di maggiaioli che faranno visita a Fantasylandia presso l'autolavaggio Barbacci (potranno presentarsi a qualsiasi ora dalle 21 del 30 aprile alle ore 9 del primo maggio) avranno anche l'opportunità di esibirsi cantando il loro "maggio".
Una speciale giuria assegnerà una targa ricordo alla squadra più caratteristica. A tutte le squadre sarà rilasciata una pergamena di partecipazione. La partecipazione è aperta a tutti ed è assolutamente gratuita. Non serve alcuna iscrizione, basta presentarsi e chiedere di cantare 'l maggio. Nell'ampio salone di Fantasylandia ci sarà spazio anche per il pubblico, per gli spettatori che vorranno cioè trascorrere "la notte del Canta 'l maggio" svegli, in allegria ascoltando le strofe care alla nostra tradizione. La notte del "Canta l'maggio" sarà ripresa dalle telecamere di TRG.

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago