Marsciano festeggia il 67° anniversario della Liberazione
MARSCIANO - Come è ormai tradizione, Marsciano festeggia con una serie di appuntamenti l’anniversario della Liberazione italiana dall’occupazione nazifascista.
L’appuntamento, con tutti quanti vorranno intervenire a partire da cittadini e associazioni, è per mercoledì 25 aprile a partire dalle ore 11.30 presso largo Garibaldi davanti il Municipio, dove si svolgerà la celebrazione dell’anniversario alla presenza del Sindaco Alfio Todini insieme a rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dei partiti politici e di alcune associazioni tra cui il presidio marscianese di Libera e la locale sezione dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia). Durante la celebrazione un momento sarà dedicato ad alcune letture di “Parole di libertà” a cura di Valerio Apice e Giorgio Mariani. In caso di pioggia l’iniziativa commemorativa si svolgerà presso la Sala Aldo Capitini della Residenza municipale. L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare.
Le iniziative proseguiranno con un pranzo organizzato da Libera e dall’Anpi Marsciano a partire dalle ore 13.00 presso il Verde pubblico del quartiere di Schiavo. Anche questo momento conviviale sarà l’occasione per presentare alcune immagini e leggere alcuni brani legati alle vicende e storie partigiane che hanno portato alla liberazione dell’Italia.
Infine, dalle ore 16.00, presso il Verde pubblico del quartiere Via Larga è previsto un appuntamento musicale con “suoni e canzoni”.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago