A Marsciano "Un seminario per l’e-business"
MARSCIANO - Il Comune di Marsciano in collaborazione con Mirror Image, azienda che promuove soluzioni per il business on-line, e la società consortile Terre dei Bulgarelli, organizza un incontro-seminario, rivolto principalmente alle aziende del settore turistico ma non solo a loro, per imparare a sfruttare le nuove potenzialità di alcuni strumenti on-line per promuovere la propria attività, il proprio brand e acquisire nuovi contatti.
L’appuntamento, nel quale saranno in particolare presentate alcune nuove opportunità fornite dai social network per la promozione online, è in programma mercoledì 18 aprile a partire dalle ore 14.30, presso la sala A. Capitini della residenza municipale.
“Il nostro obiettivo – spiega l’Assessore al Turismo del Comune di Marsciano, Giuseppe Treppaoli – è mettere le aziende turistiche del territorio in condizione di sfruttare al meglio le possibilità di promozione offerte da alcuni importanti strumenti quali sono i social network ed in particolare facebook. Si tratta di strumenti in continua evoluzione e per i utilizzare i quali è quindi importante rimanere aggiornati anche con iniziative come questa, che sarà la prima di una serie di incontri. Questo appuntamento servirà anche a mettere in sinergia alcune strategie comunicative e di promozione on-line tra i diversi rappresentanti di un comparto, quello turistico, che, sebbene molto eterogenei per i contenuti e le offerte che propongono sul mercato, hanno, tuttavia, necessità di programmazione e promozione attraverso lo strumento informatico molto simili”.
“Acquisire nuove capacità condivise di promozione sul mercato attraverso strumenti che stanno diventando sempre più indispensabili – sottolinea il Presidente del Consorzio Terre dei Bulgarelli, Andrea Menghini – acquisisce un valore strategico anche in previsione del nuovo programma di investimenti triennali del Tac 2, i fondi europei destinati al comparto turistico, ambientale e culturale. Per essere competitivi non basta la qualità del prodotto ma serve di poterla bene promuovere sfruttando al meglio tutte le tecnologie e i canali a disposizione”.

Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago