MARSCIANO - Il Comune di Marsciano in collaborazione con Mirror Image, azienda che promuove soluzioni per il business on-line, e la società consortile Terre dei Bulgarelli, organizza un incontro-seminario, rivolto principalmente alle aziende del settore turistico ma non solo a loro, per imparare a sfruttare le nuove potenzialità di alcuni strumenti on-line per promuovere la propria attività, il proprio brand e acquisire nuovi contatti.

L’appuntamento, nel quale saranno in particolare presentate alcune nuove opportunità fornite dai social network per la promozione online, è in programma mercoledì 18 aprile a partire dalle ore 14.30, presso la sala A. Capitini della residenza municipale.

“Il nostro obiettivo – spiega l’Assessore al Turismo del Comune di Marsciano, Giuseppe Treppaoli – è mettere le aziende turistiche del territorio in condizione di sfruttare al meglio le possibilità di promozione offerte da alcuni importanti strumenti quali sono i social network ed in particolare facebook. Si tratta di strumenti in continua evoluzione e per i utilizzare i quali è quindi importante rimanere aggiornati anche con iniziative come questa, che sarà la prima di una serie di incontri. Questo appuntamento servirà anche a mettere in sinergia alcune strategie comunicative e di promozione on-line tra i diversi rappresentanti di un comparto, quello turistico, che, sebbene molto eterogenei per i contenuti e le offerte che propongono sul mercato, hanno, tuttavia, necessità di programmazione e promozione attraverso lo strumento informatico molto simili”.

“Acquisire nuove capacità condivise di promozione sul mercato attraverso strumenti che stanno diventando sempre più indispensabili – sottolinea il Presidente del Consorzio Terre dei Bulgarelli, Andrea Menghini – acquisisce un valore strategico anche in previsione del nuovo programma di investimenti triennali del Tac 2, i fondi europei destinati al comparto turistico, ambientale e culturale. Per essere competitivi non basta la qualità del prodotto ma serve di poterla bene promuovere sfruttando al meglio tutte le tecnologie e i canali a disposizione”.


 

Condividi