Al Teatro Civico di Norcia "Cucchina in paradiso"
NARNI - Sabato 14 aprile, al Teatro Civico di Norcia, viene messa in scena la seconda opera della nursina Elvira Terenzi: “Cucchina in paradiso”. La commedia, che viene proposta dal GAD (Gruppo Attori Dilettanti), prosegue il racconto iniziato l’anno scorso con “Su le montagne ce nenque e ce fiocca Dio fa l’omo la donna po’ li ‘ccoppia” dove il personaggio principale, la Cucchina, rappresenta la donna nursina ed il suo mondo. A due giorni dalla presentazione della locandina, la risposta del pubblico è stata tale da richiedere la programmazione di un immediata replica per il giorno sucessino, domenica 15 aprile. Altre repliche verranno inserite per le scuole, come da tradizione nursina, e per l’estate.
Come per la commedia del 2011, anche quest’anno il cast è assai nutrito: in scena si alterneranno ben 19 attori sotto la regia di Graziano Sirci.
La proposta teatrale di Norcia si compone di un cartellone principale, presentato dal GAD, a cui si affiancano altre proposte quali il “Primo Festival del Teatro Dialettale Umbro” dedicato a Graziano Graziani, e da altre compagnie teatrali che scelgono il palco del Teatro Civico o dell’Auditorium San Francesco a Norcia.
Questa vitalità teatrale di Norcia viene confermata anche dalla Compagnia Teatrotredici che ha in programma per lo stesso mese di aprile tre repliche della nota commedia ottcentesca “Camomilla a colazione” di Umberto Castaldi. Và inoltre ricordato che i ragazzi delle scuole superiori di Norcia, lo scorso anno, hanno scritto, allestito e interpretato lo spettacolo “Piacere: Peppino Garibaldi” con il quale hanno vinto un premio nazionale.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago