Trasimeno Blues presenta Ty Leblanc all'Afterlife
PERUGIA - Evento straordinario venerdì 30 marzo presso l’Afterlife, il nuovo locale di musica dal vivo di Perugia (località Balanzano). Trasimeno Blues presenta una assoluta novità nel panorama della black music contemporanea: Leblanc, la band capitanata dalla straordinaria cantante, autrice ed arrangiatrice Ty Leblanc insieme ai migliori musicisti Blues della scena italiana ovvero Pippo Guarnera all’organo hammond, Vince Vallicelli alla batteria, Nick Becattini alla chitarra e Leon Price al basso. Un grande evento musicale molto atteso da tutti gli appassionati del genere e dagli addetti ai lavori che aspettano di scoprire questo nuovo entusiasmante progetto musicale che rappresenta l’essenza della Black Music contemporanea, un Blues intriso di contaminazioni Soul, Rock’n’Roll, Jazz e Rythm’n Blues. Proprio all’Afterlife si inaugura il tour europeo della band che per l’occasione presenterà in Anteprima il bellissimo album omonimo registrato, mixato e masterizzato da Matteo Burico negli studi della Rokkaforte Records di Castiglione del Lago e prodotto da Gabbiano Jonathan. In uscita proprio a fine marzo, Leblanc è un album intenso ed elettrizzante e contiene dieci tracce di cui cinque cover e cinque brani originali che regalano un’intensa gamma di colori ed emozioni grazie alla spontaneità dei grandi talenti musicali che firmano il progetto. La registrazione in studio vanta anche alcune preziose collaborazioni tra cui l’importante sax di Andrea Innesto (sassofonista di Vasco Rossi) e la partecipazione dei P-Funking Horns, sezione fiati della P-Funking Band.
Leblanc rappresenta la sintesi contemporanea delle più avvolgenti sonorità della musica nera. Leblanc è bianco ed è nero, è il felice risultato della fatale attrazione tra culture diverse. E’ Blues, Rock, Soul, ma anche Gospel, Jazz e Rythm’n’Blues. Ascoltando Leblanc si respira l’atmosfera di New Orleans, di Chicago, di Memphis ma è anche un viaggio nell’Europa e nel cuore del Mediterraneo. Leblanc è il primo progetto discografico della giovane ed esuberante Ty LeBlanc, autentica rivelazione della Black Music, straordinaria performer sul palco e dotata di un’incredibile talento anche come autrice ed arrangiatrice. “La prima volta che ho suonato con loro - afferma Ty - si è creata una bella alchimìa e da lì è nata l’idea di fare un album insieme. Anche in studio mi sono trovata benissimo. Sono dei musicisti straordinari, sono molto felice di suonare con loro e questo si può ascoltare nelle canzoni dell’album.” Leblanc è anche un live show entusiasmante dal groove irresistibile, in cui una poderosa band fa da supporto alla voce strepitosa di Ty LeBlanc che spazia con disinvoltura tra Blues, Jazz, Soul, R&B, e Rock. Il concerto avrà inizio alle ore 23.00 ed il costo del biglietto sarà di € 10,00.
Con l’evento del 30 marzo s’inaugura la collaborazione tra Trasimeno Blues e l’Afterlife live club che si concretizza nel Black Friday, una serie di eventi musicali che avranno luogo ogni ultimo venerdì del mese ospitando in concerto il meglio della Black Music contemporanea italiana ed internazionale. La programmazione del Black Friday proseguirà venerdì 27 Aprile con il concerto dell’eclettica cantante californiana Mz. Dee ed il valente chitarrista umbro Maurizio Pugno con la sua Large Band per presentare l’album di fresca pubblicazione “Letters From The Bootland”.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago