TREVI - Continua a registrare il tutto esaurito ad ogni appuntamento la rassegna “Musei si va in scena!” che dal 3 marzo si muove itinerante nei Musei dell’Umbria. Questo ciclo di spettacoli di teatro ragazzi trasformano per un giorno gli spazi museali in luogo di narrazione e magia, unendo al fascino dell’arte il divertimento e l’ironia prodotto dagli attori delle compagnie coinvolte.
Domenica 25 marzo l’appuntamento è presso la Raccolta d’arte di San Francesco di Trevi. Vista la forte affluenza e i posti limitati, gli organizzatori consigliano la prenotazione.

Si inizia alle ore 16.30 con la filastrocca tra le opere “Chi non conosce la leggenda strana che capitò a Cristo, pellegrino,…”, composta per l’occasione da Roberto Piumini, ritenuto uno tra i più importanti autori italiani per l’infanzia.
Seguirà lo spettacolo “Il Nocciolo”, messo in scena dalla Compagnia del Pino. Una storia può essere raccontata anche da un luogo, anche da un oggetto...

“Ma cosa potrebbe succedere se anche noi diventassimo i protagonisti di quella storia? – si chiedono gli attori - E se gli oggetti si mettessero improvvisamente a parlare? Sarebbe magia o sarebbe la magia di tutte le storie? Forse è proprio questo il nòcciolo della questione!”

Le informazioni sono consultabili sul sito www.sistemamuseo.it.
Per la prenotazione contattare il Call Center di Sistema Museo 199 151 123 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00); Museo di Bevagna tel. 0742 360031 (sabato e domenica 10:30 – 13 / 14:30 – 17.00).
 

Condividi