CITTA' DI CASTELLO - Li aveva fermati la neve, ma la Banda nazionale dell’Esercito italiano, non appena il fitto calendario di impegni lo ha reso possibile, ha mantenuto l’impegno preso con gli Amici del Festival di Città di Castello e martedì 20 marzo si esibiranno presso il Circolo tifernate Accademia degli Illuminati.
Artisti di grande richiamo dunque per il prossimo appuntamento del 2012 del sodalizio per un concerto che spazierà da Mozart alle danze scozzesi.

Lo annuncia il presidente del sodalizio Fabio Volpi che invita tutti ad assistere al concerto dell'originale trio composto dai sottufficiali Fabio A. Colajanni (flauto e ottavino), Bernardo Di Blasi (flauto e ottavino) e Davide Eusebi (percussioni) che saranno protagonisti della serata nella Sala degli Specchi del Circolo “Accademia degli Illuminati”. Ad illustrare il programma dell’iniziativa è il consulente artistico dell’associazione Leonora Baldelli che parla di “una formazione di eccellenza che si esibirà in divisa storica con parafrasi musicali su arie d'opera e marce scozzesi per due ottavini e tamburino militare, in grado di coinvolgere quanti vorranno prendere parte a questo straordinario evento”.

Da Mozart alle danze scozzesi!, questo il titolo dell’appuntamento, si aprirà con i duetti dell’opera Il flauto magico di Mozart per proseguire con Mich Mash Medley, Blood on the drum medley, Il pastore svizzero di Morlacchi, Ecco ridente in cielo e Cavatina di Almaviva da Il Barbiere di Siviglia di Rossini e dello stesso autore Una voce poco fa e Cavatina di Rosina. Rossini anche per il gran finale con Guglielmo Tell, arrangiato da Davide Eusebi e Armed Services Medley di French-Myers. Il concerto avrà inizio alle ore 21.00.
 

Condividi