Prosegue fino al 10 maggio “Chair 2 Chair”, la mostra fotografica di Bianconi
PERUGIA - Prosegue, presso gli spazi de L'Officina Ristorante Culturale di Borgo XX Giugno, la mostra fotografica di Claudio Bianconi dal titolo “Chair 2 Chair”.
Un'esposizione dedicata alla fotografia e corredata dal volume per immagini a cura dello stesso Claudio Bianconi: “Sediamoci, la sedia nel mondo delle idee”.
La mostra, visitabile fino al 10 maggio 2012, è una riflessione per immagini sul “sedersi”, atto quotidiano che compiamo automaticamente. Un'osservazione acuta sulla “sedia” e sul ruolo che riveste.
Come si legge nelle note della curatrice della mostra, Francesca Duranti, a proposito dell'esposizione e del volume: “Claudio Bianconi gioca con l’oggetto “sedia” per raccontare la sua metafora, attraverso un dualismo narrativo di accostamento tra parole e immagini. La sua è un’interpretazione del tutto personale della Narrative art, dove la relazione tra parole e immagini non tende a creare un effetto di spaesamento ma, al contrario, vuole costituire un senso compiuto, un racconto, con un’evidente rinuncia a proporre paradossi logici o nonsense linguistici. In questo caso - prosegue la curatrice - la necessità dell’occhio di chi scatta è qualcosa che va oltre la creazione della bella foto, è un bisogno di raccontare per immagini, è urgenza di trovare interpreti attraverso l’oggetto sedia”.
La mostra di Bianconi rientra nella programmazione della stagione “Live Exhibition 2012-2013”, iniziativa ideata e promossa da Osmosi dei Sensi, in collaborazione con Archi's comunicazione, con l'intento di offrire una ricca stagione di appuntamenti che andranno a riempire il calendario della vita culturale perugina fino a giugno 2013, proponendo ogni mese due appuntamenti tra mostre, musica, spettacoli e sperimentazioni culinarie.
“Chair 2 Chair” sarà visitabile fino al 10 maggio 2012, negli orari di apertura de L'Officina.
Il progetto “Live Exhibition 2012-2013” è patrocinato da Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Perugia - Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili ed è sostenuto da: Banca di Mantignana e di Perugia. Sponsor tecnici per l'evento: cantina Castello di Magione e Vermobil. Coordinamento spazi espositivi a cura di Claudio Minciotti, architetto.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago