MARSCIANO - Dopo il successo ottenuto lo scorso anno presso la Sala Gramsci della Biblioteca Comunale, venerdì 9 marzo, in occasione della festa della donna, torna l’appuntamento con il concerto della sezione femminile della Filarmonica Città di Marsciano “Francesco Maria Ferri”.

L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale e sostenuta da alcuni sponsor, si svolgerà alle ore 21.00 presso l’Auditorium dell’Oratorio S. Maria Assunta di Marsciano. Il complesso strumentale, per l’occasione, sarà diretto da Benedetta Staccini, e regalerà un vero e proprio omaggio a tutte le donne che avranno il piacere di assistere allo spettacolo.
Preziosa nell’organizzazione della manifestazione la collaborazione offerta da tutta la Filarmonica e da numerosi sostenitori. L’ensemble protagonista della serata si avvarrà anche della presenza di strumentiste provenienti da altre realtà musicali.

La Filarmonica Città di Marsciano è un complesso bandistico con oltre due secoli di storia, caratterizzato dal felice connubio tra diverse generazioni di musicisti. Oltre alle tradizionali sfilate per vie e piazze e alle processioni religiose, ha al suo attivo una valida attività concertistica. Il repertorio della Filarmonica spazia dal genere classico-sinfonico alla musica tradizional-popolare non disdegnando la musica da film come pure le fantasie dal carattere moderno-leggero o ritmico-jazzistico.

Il Concerto che si svolgerà venerdì 9 marzo vedrà, tra l’altro, l’esecuzione di colonne sonore legate a personaggi femminili protagonisti di noti e apprezzati film, fra cui “Colazione da Tiffany”, “Mary Poppins”, “Sister Act”, “La guardia del corpo” e “Robin Hood principe dei ladri”.
 

Condividi