Il Soul di Maro Biondi arriva a Foligno con la Musical Box Eventi
PERUGIA (AviNews) – La “Stagione d’autore” 2011-2012 della Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli, prosegue con la voce soul più amata d’Italia. Si tratta di Mario Biondi, che sabato 3 marzo, alle 21, salirà sul palco dell’auditorium San Domenico di Foligno, per presentare i brani del suo ultimo lavoro “Due”. Con questo album di inediti, l’artista siciliano è il primo cantante a offrire spazio, nel proprio lavoro, a giovani talenti, alcuni dei quali ancora poco noti nella scena musicale.
Definito, per questo, un “talent album”, “Due” è un progetto unico nella storia della discografia italiana, che vede protagonisti venti artisti, provenienti dalla scena soul e jazz italiana e internazionale, riuniti per registrare altrettanti brani, di cui tredici inediti e sette cover.
Arrivato a un anno di distanza dall’uscita di “Yes you”, il live con cui Mario Biondi ha conquistato il doppio disco d’oro e registrato il “sold out” in tutte le tappe del tour estivo in giro per l’Italia, questo doppio cd spazia tra soul, jazz, rock & blues e lounge, fino a toccare sonorità tipicamente carioche.
“Un percorso inarrestabile – affermano dall’organizzazione - per un artista che in poco meno di cinque anni, con due album di inediti e due raccolte live, ha venduto oltre seicentomila copie, conquistando nove dischi di platino”.
Sul palco, oltre ai brani dell’ultimo lavoro, tra cui il nuovo singolo “Blue Skies” cantato in duetto con Jeff Cascaro, Mario Biondi regalerà al pubblico anche i più grandi successi che lo hanno consacrato nell’Olimpo degli artisti più amati sul territorio nazionale.
I biglietti del concerto sono in vendita sul circuito Tiketone. Per informazioni www.musicalboxeventi.com
Biografia
Mario Biondi, all’anagrafe Mario Ranno, ha coltivato la sua passione musicale già dalla tenerissima età, accanto al padre cantante, Stefano Biondi, in ricordo del quale ha assunto l’attuale nome d’arte. Amante della musica soul, dal 1988 apre alcuni concerti di interpreti e autori del panorama internazionale, primo tra tutti Ray Charles. L’opportunità più grande gli si prospetta con la pubblicazione in Giappone del singolo “This is what you are” che, arrivato sulla consolle di Norman Jay, colpisce il celebre dj della BBC1, che decide di rilanciare il disco in tutta Europa. Nel 2006 l’artista siciliano pubblica il suo primo album “Handful of Soul”, mentre nel 2007, oltre a partecipare al Festival di Sanremo, in veste di ospite big, incide il singolo “No matter” in collaborazione con DJ Fargetta e lancia il doppio live “I love you more”, nel quale canta affiancato dalla Duke Orkestra, conquistando due dischi di platino. Nel 2008 interpreta due brani della colonna sonora del rifacimento del classico Disney “Gli Aristogatti” e, in seguito, duetta con Renato Zero nel brano dell’artista romano “Non smetterei più”. “If”, pubblicato nel 2009, è il secondo album di inediti di Mario Biondi, lavoro che inaugura la collaborazione con la sua nuova etichetta, “Tattica”. Il disco, registrato tra Roma e Rio de Janeiro, lo consacra al grande pubblico, vincendo tre dischi di platino e raggiungendo un record per la permanenza nella classifica digitale “Itunes”. Il 26 novembre 2010 esce il doppio live “Yes, you,” una testimonianza del tour estivo che Mario Biondi ha portato sui maggiori palchi italiani, registrando il tutto esaurito, mentre il 21 maggio 2011, per i suoi 40 anni, inaugura al Gran Teatro di Roma un nuovo tour, con la “Big Orchestra” composta da 40 elementi.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago